Qualunque cosa succeda oggi o la prossima partita noi risorgeremo. Non sò per quanto tempo ancora gli effetti dell'uragano calciopoli continueranno a farsi sentire, ma ormai le nuvole si diradano, il sole inizia a filtrare tra le nubi, le onde di cui eravamo in balia diventato meno forti e, soprattutto, noi iniziamo, di nuovo, a dare segni di essere dei bravi marinai.
Un Agnelli di nuovo al comando, un bravo direttore sportivo (dopo queste ultime partite chi può dire che matri, tony e barzagli siano acquisti sbagliati?), e soprattutto dei giocatori giovani e forti che costituiranno l'ossatura di una squadra da sogno: Marchisio, Aquilani, Melo, Krasic, Matri, Quagliarella, Chiellini, Bonuccio, il sorprendente Sorrensen e non scordiamoci delgi onesti giocatori De Ceglie e Pepe.
Questi uomini matureranno sotto l'ala protettiva di Buffon e Del Piero e se non ci hanno mentito presto verranno comprati campioni, non tanti, ma uno ad ogni sessione di mercato.
Che gli Agnelli vogliano il meglio dalla juve lo dimostra la notizia di giornata che vuole uno dei pezzi grossi della Exor (la cassaforte della famiglia agnelli) passare alla Juve, uno di quelli che fa quadrare i conti. Non dimentichiamo che presto ci libereremo di tanti pesi morti (Grosso, Saliamiciz, Grigera, Amauri) e che lo stadio inizierà a buttare soldi, per cui riaquisteremo una capacità di spesa importante.
Presto il vento farà gonfiare le nostre vele e ritorneremo a solcare i mari da padroni, basterà aspettare che le nostre vele si asciughino...è inevitabile: Noi Risorgeremo! |