Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di gianluca del 16/02/2011 09:04:48
Marco, Zibi' e Claudio
Mi voglio ricollegare alla precedente lettera di Beppe sul comportamento di Tardelli nei confronti della situazione Farsopoli, ed esporre quella che è una mia impressione, forse solo mia, ma chissà.

Io penso che così come non ci sono nelle tv commentatori di fede juventina, o giornalisti con simpatie gobbe, allo stesso modo, nel mondo del calcio gli ex calciatori della Juve tendono a nascondere il fatto di essere stati calciatori della Juve. A maggior ragione oggi, dopo Farsopoli, conviene loro allinearsi col più diffuso sentimento popolare del dare contro alla Juve sempre e comunque, e sostenere sempre e comunque le tesi farsopolare.

Penso lo facciano perché dovranno pur mangiare anche loro. E se facessero il contrario di quello che fanno, sarebbero ostracizzati dagli ambienti sportivi e televisivi. Quindi, secondo me, fanno così per non sparire, più che per intimo convincimento. E quindi vediamo un Marco Tardelli, vice di Trapattoni alla guida dell'Irlanda, fare quelle uscite che fa. A proposito del Trap, ad esempio, lui sembra invece avere un'immunità che gli viene data dall'aver vinto uno scudetto con l'Atalanta di Milano, e questo lo esclude da logiche che lo inquadrerebbero solo per il suo passato juventino.

Un'altro della serie "che se fa' pe' magna'" è Zibi' Boniek, il "polacco de Roma" che ad ogni occasione vomita bile sulla Juventus. Per lo stesso motivo, se non facesse così, si potrebbe scordare le ospitate (immagino anche lautamente ricompensate), nei vari programmi televisivi.

Infine, voglio rivolgere un pensiero ad un altro grande ex juventino, che però rappresenta l'antitesi dei primi due: Claudio Gentile. Defenestrato dalla FIGC nel modo che tutti conosciamo, quando in epoca pre-Farsopoli, sarebbe stato il naturale successore di Marcello Lippi sulla panchina dell'Italia. Fatto fuori dal mondo del calcio, e non lo si vede mai nei salotti televisivi. Perché?
Perché lui sì che ha grande rispetto per la Juventus e la sua Storia, essendone stato una leggenda. E ha la grandissima dignità di Juventino Vero di non accodarsi ai quaquaraqua' di turno che sposano le tesi che a loro più convengono. Avrebbe potuto farlo, gli sarebbe convenuto sotto vari profili, ma non l'ha fatto.

Io penso che ci sarebbe qualche altra "stella" da riassegnare oltre a quella tolta a Boniek e riassegnata a furor di popolo a Edgar Davids.
Ridiamo voce ai tifosi. Non penso che certe assegnazioni sarebbero così scontate.

Love Juventus. Hate Elkann.
Forever.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our