Se passa la legge sul processo breve calciopoli a rischio cancellazione
Fonte ansa:"tra i procedimenti penali che verrebbero cancellati se venisse approvato il cosiddetto processo breve ci sarebbe anche quello di "Calciopoli con i 24 imputati e centinaia di testimoni". A denunciarlo é il Presidente del tribunale di Napoli,Carlo Alemi, nella sua audizione in commissione Giustizia della Camera sugli effetti che potrebbe produrre il provvedimento già approvato dal Senato."
Nota personale.
Effettivamente mi é sembrato alquanto sospetto il fatto che i difensori di Moggi non si siano opposti ai nuovi interrogatori che vuole fare l'accusa (dal punto di vista procedurale avrebbero potuto sollevare obiezioni fondate ma non lo hanno fatto),ed altrettanti dubbi mi sovvengono sulle lungaggini riguardo le trascrizioni delle telefonate mancanti (sempre la difesa mi é sembrata molto accondiscendete,quasi che puntasse ad allungare il processo). Non vorrei che il colpo di spugna convenisse a tutti (meno che ai tifosi assetati di giustizia), provo a spiegare il perchè.
Se il processo venisse cancellato converrebbe ad Auricchio e Narducci (eviterebbero una proverbiale figuraccia), al Presidente Casoria(che ha sempre manifestato insofferenza verso questo processo preferendo occuparsi di altro), converrebbe ai proprietari della Juve che non si troverebbero più in mano la patata bollente della richiesta di riaprire il processo sportivo (si troverebbero in evidente difficoltà essendo stati coartefici della farsa), ne guadagnerebbe il Petroliere "durbans" che male che gli vada verrebbe privato dello scudo di cartone, ne beneficerebbe la Figc (scamperebbe il pericolo delle richieste di risarcimento danni da parte degli imputati) ed infine ne guadagnerebbe Moggi sul piano penale ritornerebbe libero (ma su quello sportivo verrebbe meno la sua giusta sete di vendetta, non sarebbe una vittoria anzi..). Proprio Moggi ed i suoi legali non vorrei che avessero allentato la morsa in cambio di un'assicurazione che non venga radiato, se fosse così mi deluderebbe, ma voglio dare fiducia a Luciano e alla sua battaglia. Gli unici che se la prenderebbero in quel posto se il processo venisse cancellato saremmo proprio noi tifosi che continueremmo ad essere tacciati come ladri, taroccatori etc.
Il tifoso non vuole la cancellazione di questo processo, vuole chiarezza, vuole che la realtà venga a galla, vuole che se c'é stato qualcuno che non ha pagato, paghi. No alle soluzioni all'italiana, i colpi di spugna lasciamoli ad altri.
Non mi deludere Luciano.
Fonte: juvenews.net |