Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Il-Miotz del 27/04/2011 10:12:22
E se fosse solo un brutto sogno?
Scrivo queste poche righe perchè, dopo l'ennesima fantozziana delusione pasquale, nella mente mi circolano più e più pensieri legati alla mia-nostra Juventus.
Il primo è molto semplice: Che fine ha fatto?
Forse dovremmo mandare un messaggio a chi la visto per sapere se in italia qualcuno ha visto vagare lo spirito smarrito della Juventus; già mi vedo la descrizione "Si è smarrita da ormai circa 5 anni una vecchia signora, aspetto nobile e fiero, aria dimessa, in stato confusionale non ricorda più da dove viene e non sa dove andare, chiede di Gianni e Umberto, ma nessuno quasi ricorda chi siano".
Forse la troveremo fra le prossime domande del "Milionario": "Nobile decaduta del calcio Italiano, unica a giocare ancora in seria A anche se non si direbbe e tra le risposte troveremo "Hellas Verona" "Pro Vercelli" "Lanerosse Vicenza" "Juventus"...ed il concorrente probabilmente sarebbe costretto a chiedere l'aiuto da casa o almeno quello del pubblico.
Magari sarà una guest star di una delle prossime puntate dei "Simpsons"...già mi vedo Marotta coi suoi occhialoni impersonare il lontano cugino italiano del papà di Milhouse.
Più che pensieri sono patemi, incubi...mi vedo allo stadio vestito di nerazzuro mentre incito la juventus, con una maglietta di "Sforza" perchè "quella di Ronaldo era finita..." ( citando aldo giovanni e giacomo ), al grido di tanto tra l'inter degli anni 90 e la Juve di oggi, non c'è molta differenza!?!
Purtroppo è così, sento tifosi parlare parlare parlare, sento giocatori parlare parlare parlare, vedo programmi tv in cui si parla parla parla...è solo cambiato il bersaglio, una volta vestiva di nerazzurro, oggi di bianconero.
Cuper-Bagnoli-Lippi-Lucescu-Zaccheroni-Hodgson-Tardelli---Deschamps-Ranieri-Ferrara-Zaccheroni-DelNeri...Chi il prossimo??
Sento fare un sacco di nomi e mi accorgo di una società inconsistente, senza nerbo; molti tifosi sentenziano, criticano e inneggiano a questa o quella soluzione.
Chi non ricorda le "petizioni" per cacciare Ranieri ( ultimo ad aver combinato qualcosa di dignitoso ) o quanti dicevano che Trezeguet era un giocatore finito ed ora lo rimpiangono; chi non ha stappato una bottiglia di quelle buone dopo gli acquisti di Melo e Diego da tutti osannati e poi rimandati nel fango? ( e ammettiamolo quest'anno Felipe Melo è uno dei meno peggio...quanto meno ci mette grinta e cuore...sulle capacità tecniche e mentali poi è un altro discorso ).
Ora c'è il totoallenatore, già si da per morto il povero DelNeri, che poi tutte le colpe non può avere...non tutti gli infortuni sono giustificazioni, ma pensate al Napoli 11 titolari tutto l'anno e se si fosse rotto Lavezzi per l'intera stagione?o peggio Cavani?
Io faccio il mobiliere e se per montare un mobile chiedo un cacciavite e i miei collaboratori mi passano una pinza e una sega...cosa ci posso fare? Se chiedo un terzino e mi comprano Motta (panchinaro a torino e roma ed un perchè ci sarà) Traorè (allora come centrale potevamo tenerci Andrade!) e per il resto ci si arrangi; qualche laterale che salti l'uomo sulla fascia e mi propongono Pepe (ottimo faticatore grande cuore, ma in una squadra come la Juve, la vera Juve sarebbe stato un ottimo rincalzo...e non dimentico che abbiamo vinto scudetti e champions anche coi vari Birindelli e Torricelli...ma gli altri 10 chi erano?) e Martinez (ancora si sfregano le mani a Catania, è una punta? un ala? una mezza punta? un giocatore??).
Beh, tutte le colpe del mondo non potrà avere quest'uomo dal lessico ingarbugliato.
Certo scelte sbaglaite può averne fatte, ma quante scelte ha avuto a disposizione?
Tant'è che ora si fanno un sacco di nomi e i tifosi insorgono nel sentire certi nomi, uno su tutti Mancini.
Beh cari tifosi o a questo punto pseudo tifosi...noi non contiamo nulla dal punto di vista decisionale, il compito di un tifoso, un tifoso vero è semplicemente quello di sostenere la squadra...anche quando si gioca Rimini-Juventus; ma da qui a decidere chi mettere sulla panchina...quanti di voi erano contenti di vedere Capello sulla nostra panchina dopo tutto ciò che disse a Roma? e quanti ora lo rimpiangono.
Se fosse Mancini il futuro allenatore della Juve, beh, che si aspettino i risultati prima di criticare, ma che lo si inciti a gran voce se davvero non vogliamo diventare come l'inter degli anni novanta che prima avrebbe dato il cuore e non solo a Ronaldo e poi gli ha girato le spalle un secondo dopo. Che ancora vede Benitez e non capisce come trattarlo e ora si ritrova con Leonardo un Ferrara solo un po' più fortunato.
Chi era Lippi prima di arrivare la Juve...la Juve era già la squadra che noi tutti amavamo, ma con la Juve Lippi è diventato Lippi e non viceversa.
Calciatori, allenatori, medici massaggiatori magazzinieri, quelli passano, ma la Juve resta.
Quante volte Capello ha messo DelPiero in panchina? però vinceva e tutto andava bene, ora se lo fa Ranieri o DelNeri si parla di lesa maestà...beh se tutti noi imparassi a tacere un po' di più e a tifare un po' di più, forse lo spirito della Juve tornerebbe, forse.
Di sicuro la società non è esente da colpe...una società in balia degli eventi e con poca esperienza e poco nerbo, volevano comprare Stankovic e non lo hanno fatto per sentire il volere del popolo (secondo voi se BigLuciano avesse fiutato in Stankovic un affare o l'uomo giusto per il reparto si sarebbe fermato per far felice qualcuno?)...beh quanto ci avrebbe fatto comodo un ex interista invece a dirigere il centrocampo invece che un ex romano d'inghilterra che gioca una partita su quattro e nelle altre zavorra i compagni?
Per uscire da questo incubo forse ci vorrà ancora molto, ma di sicuro non è criticando ed inveendo contro la nostra Vecchia Signora che si risolverà tutto...forse siamo diventati una provinciale, forse no, ma di sicuro dobbiamo mantenere un certo orgoglio, e il nostro stile se vogliamo uscirne tutti insieme, altrimenti verremo risucchiati nel limbo del nulla.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our