Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Lorenzo del 16/05/2011 14:11:52
Vae victis
Di chi sono le maggiori responsabilità dell'ennesimo fallimento? chiede il sondaggio di GLMDJ. La risposta è plebiscitaria ed essenzialmente corretta. 9 juventini su 10 hanno le idee chiare su chi abbia portato la Juventus, la più grande società di calcio italiana, la squadra con il maggior numero di tifosi, a diventare lo zimbello del calcio nostrano, una squadretta mediocre che si attacca ad errori arbitrali (che ci sono stati ad onor del vero) e ad alibi più o meno vari, più o meno vacui.
A volte ed è questo che più mi rattrista, la Juventus pare aver subito una interizzazione, una trasformazione cioè nella squadra che tutti, tutti, tutti prendevano e prendevamo in giro. Ora è la Juve la squadra a cui cani e porci fanno goal; ora è la Juve la squadra che svende gli ex (Giovinco) per acquistare a caro prezzo, colossali bidoni (Marcomotta, Martinez,Bonucci,Pepe etc etc) ed offrire di se stessa uno spettacolo penoso, che diminuisce in maniera drastica la percentuale dei 14 milioni di cui sopra; è la Juve ad uscire dalla coppa per colpa di una squadretta e a sognare, solo sognare, sotto l'ombrellone lo scudetto più volte invocato che non verrà centrato.
D'altronde, la Juventus ha accettato la sconfitta di calciopoli, di quella vergognosa macchinazione politica, chinando vilmente il capo e calpestando il suo orgoglio. Ha permesso che Dentimarcimoratti, che zamparini, che silviob., che preziosi, sputassero sulla sua onorata storia e che di questa si facessero beffe.
Ha ingannato i suoi tifosi illudendoli con le parole "progetto" che piano piano (caro Elkaino) è diventato fallimento; ed ora la illuderà di nuovo con l'ennesima errata rifondazione.
Vedrete, sarà così, lo intuisco dalle parole di Elkaino (francesi? la Juve ne ha avuti tanti), dai proclami della Exor, dalla sensazione che questa dirigenza, vile e debole, trasformi l'oro in piombo.
Non potrà mai più esserci Juventus senza il recupero della nostra dignità.
Sia chiaro Agnellino: o Lei dà seguito al ricorso e pretende anzi esige giustizia, o Lei si troverà una Juventus che l'anno prossimo arriverà 6° ben che vada.
Qui non c'è solo da cambiare la difesa, il centrocampo e da comprare un attaccante: qui c'è in ballo l'Anima perdio, e quella non si compra!
Quella ce l'hai altrimenti prima o poi dovrai macchinare, come l'inter, chissà quali inganni!
Altrimenti Agnellino, vae victis, guai ai vinti!

Per il resto domenica a Torino, che sia contestazione: dura, verso Elkaino e i complici di questo fallimento.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our