Oggi giustamente il calcio si ribella a questi Pm davvero, e mi duole dirlo, incompetenti e incapaci di gestire la loro voglia di essere “tronisti”, di porsi al centro dell’attenzione. Hanno creato uno scandalo abnorme senza evitare di fare nome o creare sospetti solo su delle sensazioni. VERGOGNA!
Un grido emesso da un campionissimo quale Buffon ma seguito da milioni e milioni di tifosi che non accettano questo modo di fare. Procuratori inefficienti con la sola voglia di diventare protagonisti giocando con la vita degli uomini. Certo ci sono delle anomalie e allora si lavori in silenzio e su fatti concreti.
Delle sensazioni ne possiamo fare a meno sia noi sportivi che i nominati all’interno di queste sensazioni. Non è bastato quanto fatto alla Juventus sulla base di sensazioni e della volontà del popolo nemico? E’ stata forse giustizia quella portata avanti dal ridicolo sig. Auricchio, lesivo dell’Arma, nell’aver condotto indagini sulla base dei voti e delle cronache di un giornale? E’ stata forse giustizia quella di condannare la società più gloriosa d’Italia e una delle più forti al mondo in solo 9 giorni basandosi sui se e sui ma? E’ forse giustizia sig. Palazzi non considerare, nel suo pilotato dire, quanto emerso in anni di udienze a Napoli e parlare come se nulla fosse emerso? Le pare giustizia non dare risposta a quanto, ormai da 5 anni, attende un popolo di 16 milioni di tifosi in attesa di capire il perché di un simile ostile atteggiamento nei confronti di una delle società più amate nel mondo? Le pare giustizia non permettere ad un cittadino di non difendersi adducendo nuove e concrete prove? CONCRETE, sig. Palazzi, CONCRETE!!! Voi giocate con i sogni degli sportivi distruggendoli senza comprendere le conseguenze e vi dimostrate figli, per quanto datati, di un modus vivendi sciatto e approssimato.
Fate a dovere il vostro lavoro lasciando da parte il vostro essere tifosi e soprattutto senza guardare in faccia nessuno…e se anche doveste spendere un po’ di più nel fare il pieno, tutto questo non vi cambierebbe la vita, visto che di agevolazioni ne avete tante. Quindi Giustizia e Onestà devono essere alla base del vostro agire, né baci e abbracci, né cene e passeggiate con eventuali compagni di merenda….Chi ha orecchie per intendere intenda….
Saluti Mariano da Gallipoli |