Mi è giunta voce da un uccellino, che la juve fu punita nel 2006 per la somma di diverse violazioni dell'articolo 1 del codice sportivo (lealtà sportiva), subendo una pena pari a quella prevista da violazione art.6 (illecito sportivo: influenza su partite )che prevede la serie B. Ebbene, il reato di Meani fu, nel 2006, punito con la sola penalizzazione (perchè si parlò solo di art.1) e nulla fu fatto per l'inter. Ad oggi palazzi di fatto fa concludere che : il milan meriterebbe la B (art.1 e art.6) così come l'inter. (art.1 e 6) Da notare che l'inter meriterebbe anche ulteriori pene per aver negli ultimi 5 anni tirato letame sulla juve e i suoi tifosi, considerandosi illibata e pura, negando i contatti con gli arbitri dei loro dirigenti e dicendo che il calcio adesso era migliore grazie alla fine di calciopoli e moggiopoli....
Ora però chiedo, come penso la facciano tutti i bianconeri, i seguenti atti di giustizia:
1. Ancora gli interisti e tutti gli antijuventini che avevano alimentato l'odio nei nostri confronti già prima di calciopoli (giornali nazionali, settimanali, telegiornali) perchè ritenevano che esistesse una eccessiva sudditanza degli arbitri nei nostri confronti (ma sudditanza non vuol dire comprare gli arbitri.....), continuano a dire che la juve ha comunque pagato perchè esisteva un sistema, ma di questo sistema non è uscita ancora una prova che lo dimostri, nessuna telefonata verso arbitri, nessun sequestro di persona e questo verrà fuori primo o poi dal processo di Napoli.
2. Se moggi verrà scagionato e verrà dimostrata la malafede della telecom nel selezionare le telefonate della juve ( e tagliarle per cambiare il loro senso omettendo frasi precedenti o successive) e nel nascondere quelle dell'inter, allora la juve dovrà chiedere la revisione del processo sportivo (art.39) per determinare una nuova sentenza da parte della giustizia sportiva ( per non parlare delle responsabilità di chi ha selezionato e usato le intercettazini in quel modo disonesto e illegale).
3. La juve dovrà riavere i suoi 2 scudetti, e soprattutto chiedere un risarcimento stellare per danni economici (mancati introiti champions league 2006/2007, giocatori svenduti, mancati incassi), di immagine, morali (soprusi, cori, striscioni, tifosi mortificati e offesi in ogni ambiente, sportivo e non, e in ogni stadio di serie b).
4. Non sarebbe una eresia, ma non lo faranno mai: l'inter dovrebbe essere spogliato dei suoi scudetti e della champions vinta in seguito ai vantaggi ottenuti dopo la sentenza calciopoli del 2006 ( senza contare che i trofei della famosa triplete, dovevano essere revocati per aver fatto giocare milito e thiago motta, acquistati da moratti in trattativa diretta con preziosi a suo tempo inibito: ma questa è la solita storia , uguale a quella del passaporto falso di Recoba o dell'acquisto di Pandev dalla lazio( che portò al deferimento di inter e marco branca , senza penalizzazioni.....).
5. Potrei continuare ma tutto il resto verrà fuori piano piano.
La vendetta è un piatto che va servito freddo., ma forse ci sta meglio questa: non meditar vendetta! Ma siedi sulla riva del fiume e aspetta di veder passare il corpo del tuo nemico.
Sono 5 anni che aspettiamo, possiamo aspettare anche qualche altro mese, non vedo l'ora di veder passare la maglietta di Materazzi con scritto "volete anche questa?"
Aspettando il ritorno di Moggi-Bettega-Giraudo Forza juve, forever
|