Ad un osservatore disattento, potrà sembrare esagerato, ad un tifoso buonista potrà sembrare fuori luogo, ad un lettore della rosea potranno sembrare argomentazioni stiracchiate, ma un vero juventino sa che l'eliminazione del Palermo ad opera dei ferrovieri svizzeri, è solo l'ultima conseguenza temporale della truffa di calciopoli.
Infatti, quando si smantella volontariemente non solo la squadra più forte d'Ruropa, ma si smantella un'organizzazione che forniva il 90% dei giocatori alle finali mondiali, il movimento calcio si livella verso il basso. Vince sì, la squadra di cartone che fruisce momentaneamente dei vantaggi dovuti alla truffa, ma le altre, fiondate in posizioni che mai avrebbero occupato, si illudono di rappresentare una realtà della quale, in condizioni normali, sarebbero state sempre ai margini. Quindi per adesso fuori il Palermo, poi aspettiamo l'Udinese per vedere cosa succederà. Che Zamparini ringrazi l'onesto Moratti per questo risultato ( a proposito, ma Zamparini non aveva le azioni sotto sequestro?).
Una ultima raccomandazione al Presidente Agnelli: non possono esistere tavoli pacificatori, ma solo aule di tribunali ordinari. La preghiamo Presidente pensi all'offesa recata anche a Suo padre da quattro debosciati...
|