Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di minove del 13/08/2011 17:00:40
Gazzetta di ieri e di oggi
L'articolo di Barbato in cui ha parlato della sua presenza alla conferenza stampa della Juve contiene un passaggio che, quando l'ho letto, mi ha letteralmente gelato il sangue. Non tanto per il contenuto letterale bensì per tutta una serie di sensazioni e visioni che sono scaturite nella mia persona. Mi riferisco ovviamente all'incontro ravvicinato con Palombo e delle sue dichiarazioni in merito all'esito del processo di Napoli.

Finora è sempre stato facile bollare questo giornalista ed il suo entourage di parzialità, scarsa obiettività e antijuventinità; tuttavia, a mio avviso, ciò non può essere del tutto vero in quanto l'importanza (e l'influenza) che questa testata oggettivamente ha, fanno sì che essi stessi debbano avere, per forza di cose, accesso a informazioni che pochi altri possono avere. Avranno cioè avvocati, addetti ai lavori, informatori, ecc... non dobbiamo pensare che siano sprovveduti. Inoltre sanno almeno tutto quello che sappiamo noi in quanto, se conoscono GLMDJ, vuol dire che ne conoscono anche le argomentazioni e le informazioni che vengono discusse sul sito.

L'aggressività con cui Palombo ha detto quelle determinate cose a margine della più dirompente conferenza stampa della Juventus F.C. degli ultimi 5 anni la giudico come una dichiarazione di guerra immediata. La paura è che tale guerra (giornalistica) si potrebbe estrinsecare secondo gli stessi canoni visti all'inizio dell'estate 2006 e avere quindi l'obiettivo di condurre per mano chi deve giudicare verso l'esito che il nostro momentaneo interlocutore ha previsto.
E' pur vero che i giudici penali sono (o dovrebbero) essere di ben altra stoffa rispetto ai "permeabili" giudici sportivi, tuttavia è anche lecito immaginare che il giudizio dei primi, dopo oltre due anni di dibattimento, sia già stato in gran parte formato e che le ultime arringhe difficilmente potranno stravolgerlo.

E' inutile nasconderlo e bisogna farsene una ragione: l'esito del processo di Napoli determinerà tutto, dalle radiazioni, alla revisione dei processi sportivi, alle revoche degli scudetti, ai risarcimenti, ecc...
Tutto il resto è di corollario.

Stiamo attenti alla Gazzetta!
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our