Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di maurizio giusti del 24/08/2011 14:18:47
Forse si comincia a capire
Rispondo subito a ZIBESCO (j103831) che ha avuto la bontà di citarmi, in merito alle vere ragioni che stanno dietro calciopoli.
Mi sembra che finalmente si comincia a capire che quel tipo di fenomeno giudiziario, si possa capire solo se si comincia a collegarlo al contesto storico nel quale è avvenuto.
Bisogna cercare di capire, che i fatti hanno una loro profonda ragione d'essere e che nessuno di loro è scollegato dal contesto storico, politico, economico e sociale che li produce. Se così fosse, assisteremmo davvero a accadimenti spiegabili solo singolarmente, ma scollegati da un processo storico.

Invece come diceva qualcuno "Historia non facit saltus" e in quest'ottica tutto diventa più collegabile. Allora basta pensare a cosa stava succedendo alla Fiat in quel periodo, alla successione sul ponte di comando, allo strappo sui fondi dell'avvocato all'estero effettuato dalla figlia Margherita, alla persona chiamata da subito a coprire la più alta carica mettendo sotto tutela l'Algido Elkan, (ma vi dice niente il nome Cordero?)per capire anche i sottintesi.

E' una tesi che sostengo da molto tempo e sulla quale vedo che adesso qualcuno comincia a riflettere.
Pertanto caro Zibesco, son d'accordo con te e infatti esortavo il presidente Agnelli a muoversi sfruttando ogni appiglio che il suo blasone gli ofre per trovare spiegazioni.

La cronaca è finita ora comincia la storia
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our