E' brutto e poco intelligente. E' villano, parla un italiano approssimativo ed è un politico. Parla spesso a sproposito ed è interista. Ma la cosa grave è che questa persona è un ministro della repubblica.
E' vero che questa repubblica ha avuto il poco ambito onore di avere una pornostar come parlamentare, ma un ministro nell'immaginario collettivo è una persona importante.
Tuttavia la scarsa qualità umana dei nostri politici sta svilendo anche questa importanza; e tra ministri che si trovano intestata una casa da un milione senza averla pagata e fingono di non saperlo, tra primi ministri che pagano donne e dichiarano solennemente di non averlo mai fatto, spunta anche il ministro La Russa che vuole mettere una bella pietra sopra a calciopoli, come lui stesso dichiara, dimenticando che la sua squadra ne ha fatto parte come e più delle altre.
Faccia attenzione ministro, a furia di finanziarie lacrime (di coccodrillo, le vostre) e sangue (dei cittadini-sudditi), la bella pietra sopra la metteranno a lei. Molto volentieri. |