Non so se Voi come me, avete visto i servizi post partita di NApoli Parma 1-2..... C'è stato un giocatore che durante la partita si è reso protagonista di almeno 2 episodi di simulazione, viste dall'arbitro (e dalle moviole):
- La prima , sul rigore non dato al Napoli, dove Lavezzi ha cercato col piede sinistro la gamba del difensore ormai superato in dribbling ; - La seconda, nel secondo tempo, durante una fuga di Lavezzi sulla fascia sinistra, durante la quale il difensore ha tolto addirittura la gamba che Lavezzi ha cercato furbescamente per farsi colpire. E si è beccato l'ammonizione.....
Bravo Lavezzi: un perfetto simulatore, sia di destro che di sinistro. Chissà se ci fosse stato al suo posto il nostro Krasic.... i giornali e i giornalisti, si sarebbero sbizzarriti ad etichettarlo come serbo simulatore, disonesto.... e chi più ne ha e più ne metta!!!!
E invece no.... alle 23:30 già non si parlava più di simulazione, ma del prossimo importante impegno del Napoli per il martedi a venire, con il Bayern Monaco in champions.
Vedete, questa è un altra prova di come i giornali, le trasmissioni sportive, possono cambiare la vita di un giocatore (krasic è stato rovinato l'anno scorso per quella misera simulazione col Bologna), possono indirizzare i giudizi popolari.
Questo è un esempio di strumentalizzazione della cronaca sportiva, che conferma come Calciooli sia stata determinata da un giornalismo a senso unico.
Spero che qualcuno alzi la voce.
Forza Juve. |