Per colpa della legittima acrimonia che noi tutti proviamo nei confronti della squadra che più delle altre ha beneficiato dello scandalo di Farsopoli, ci siamo purtroppo dimenticati di rilevare come i veri miracolati dai processi farsa sono stati altri. Alludo alla squadra del mefistofelico Galliani e del sodale Meani.
Analizzando attentamente il quadro delle intercettazioni riconducibili all’ex responsabile degli arbitri del Milan, quello che Trofino ha definito il “caveau di Meani”, possiamo trarne una realtà veramente inquietante. La “designazione” dei guardalinee amici; la contiguità con Collina; le minacce a De Sanctis in caso di ammonizioni a Nesta; giornate fatte slittare per permettere il rientro di alcuni giocatori; l’inserimento di propri referenti nelle commissioni dilettanti; Insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe stata tanta per individuare un vero e proprio sistema di potere, dal quale, tra l’altro, in più di un occasione Moggi sosteneva di difendersi. Se poi ci aggiungiamo i giornali e le televisioni, il gioco è fatto.
La lobby di pressione rossonera aveva tutti gli strumenti per poter controllare il sistema a suo piacimento. Diciamolo una volta per tutte: le telefonate più gravi di cui siamo fino ad ora a conoscenza e che avrebbero potuto configurare in pieno il reato di frode sportiva ex art 6 del vecchio CdS, sono proprio quelle riconducibili a Meani. Ed invece i geni che hanno messo in piedi la farsa di Napoli ci hanno detto che era il Milan che cercava di difendersi da Moggi.
In altre parole, questi investigatori e giudici d'accatto sostengono che la squadra del Presidente del Consiglio, di Mediaset e Gazzetta dello Sporco, di Collina e Bergamo (in casa del quale si piangeva dopo la sconfitta contro la Juve – vd Trofino), del presidente di lega del tempo, aveva bisogno di difendersi dalla “cupola” Moggiana.
Vorrei tanto sommergere con le risate di milioni di tifosi e con qualche tonnellata di concime per alberi questi presunti operatori di giustizia. Lo faccio idealmente e nel mio cuore, nella speranza che prima o poi si riesca a trovare e punire tutti coloro che hanno partecipato all’operazione “epura la Juventus”. Somma Vergogna per costoro; orgoglio immenso di essere bianconeri e di non essere stati creati prescritti e Meanisti, per tutti noi!! |