Ci risiamo. dopo l'illibatezza di Lavezzi di qualche settimana fa, con 2 simulazioni plateali di cui una solamente punita, entrambe nella stessa partita, senza creare strascichi nelle trasmissioni sportive (a differenza di krasic lo scorso anno considerato come un assassino...), nel turno infrasettimanale abbiamo assistito a 2 ingiustizie per falli commessi da 2 dei giocatori più fallosi dell'inter: Stankovich e Chivu.
Caso stankovich: già ammonito, ha colpito in volto un avversario, durante un recupero su una azione pericolosa dell'atalanta (fallo su schelotto); questa la cronaca della gazzetta su internet: 8' schelotto se ne va sulla destra - stankovich allarga un braccio e lo mette giù - il serbo (serbo come krasic... aggiungo io..)già ammonito rischia.
Caso Chivu: al 40' del primo tempo viene ammonito per gioco scorretto. Poi nel finale del secondo tempo, atterra Marilungo in area con trattenuta e sgambetto, una scorrettezza dopo l'altra : conseguente il rigore a favore dell'atalanta. Peccato che il giocatore non venga neanche ammonito. (parliamo del regolamento?)
Dimenticavo: commento della gazzetta sul rigore: "rigore per l'atalanta: contatto Chivu-Marilungo - mezza trattenuta, ma è dubbio".
Ne parliamo in tv? Noooooo, non è mica la Juve.....
Forse ultimamente solo Cesari su mediaset premium è l'unico opinionista (ex arbitro) che riesce ad essere obbiettivo e imparziale sulle decisioni sbagliate o giuste degli arbitri, e anche quando le decisioni avvantaggiano o svantaggiano la juve.
Grazie Cesari.
|