Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Beppebio del 27/10/2011 11:12:40
Juventus si, ma al plurale
Tra il 20 e il 23 ottobre, sono stati presentati ne “L’angolo del tifoso” di questo sito due articoli che hanno espresso posizioni diametralmente opposte su Alessandro Del Piero.
In un primo articolo di Vito Cavaretta, Alex è stato descritto come “il simbolo di una Juve perdente, il talismano della newentus di Blanc e Cobolli”, mentre nel secondo articolo Zibesco J103831 è intervenuto per ricordare a tutti cosa ha vinto il nostro capitano, per cui definirlo un “simbolo perdente” è quanto meno curioso.
Se io dovessi schierarmi in merito a queste due interpretazioni di Alessandro Del Piero, ovviamente sceglierei quella di Zibesco ma alcune frasi del suo “I mistificatori” mi hanno davvero lasciato perplesso.
In particolare: “poichè questo va contro l'opinione del 95 per cento dei tifosi juventini, dovrò concludere che questo sito non mi rappresenta più e penso non rappresenti il 95% degli juventini”
Per me, invece, questo sito rappresenta non solo il 95% ma il 100% degli juventini, proprio perché rispetta le opinioni di tutti e da spazio anche alle voci del dissesso.
Come ho già detto, io non condivido quello che ha scritto Vito, ma gli riconosco il diritto di dire la sua proprio come ha fatto (e spero continui a fare sempre) GLMD, mettendo on-line il suo articolo.
Le idee contrarie a quelle della maggioranza non devono mai essere tacitate perché in un certo qual modo ne rappresentano la coscienza, facendole notare i propri errori oppure rafforzandone le convinzioni.
Quindi, nella pluralità di espressione che garantisce GLMDJ, io mi sento rappresentato e tutelato, perché le mie opinioni (come quelle degli altri tifosi biamconeri) per GLMDJ contano davvero, anche se sono sbagliate o non completamente rispondenti alla realtà
Non mi sentirei, invece, né rappresentato né tutelato se GLMDJ si comportasse come la maggior parte dei siti nerazzurri o come la Gazzetta di Moratti, dove trovano spazio solo le ridicole prese di posizione dei servi dell’interismo, tese a orientare il sentimento popolare sostenendo che la Terra è piatta e finisce alle colonne d’Ercole, nonostante le foto scattate dai satelliti dimostrino inequivocabilmente che è rotonda.
Quindi, ben vengano i le critiche dei vari Vito e i vari Zibesco che li bacchettano ma, soprattutto, ben vengano i siti come GLMDJ che consentono loro di farlo senza censure e senza prese di posizione, lasciando “ai posteri l’ardua sentenza” come ha detto l’autore di un “napoleonico 5 Maggio” che, per quanto accaduto nel 2002, è diventata la mia data di anniversario preferita, dopo quella del mio matrimonio.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our