Ieri sera, come tanti di Voi, ho vissuto la sentenza di farsopoli sul forum di GLMDJ. Eravamo tutti molto agitati, ma anche piuttosto ottimisti. Siamo sinceri, nessuno di noi poteva pensare che sarebbe finita così male.
Le reazioni, dopo il vergognoso verdetto, sono state le più disparate. Alcuni ne sono usciti distrutti. Persone e, mi permetto di dire, amici, che per 5 anni hanno lavorato, hanno studiato mare di carte riguardanti farsopoli, tenendoci tutti informati, sacrificando ore e ore del proprio tempo a beneficio di un ideale e di una fede, perché la Juve per queste persone rappresenta molto di più di una semplice squadra di calcio. Bene, molte di queste persone ieri sera hanno pensato di deporre le armi. Hanno pensato a quanto tutto questo lavoro svolto fosse stato inutile, come sarebbe inutile combattere contro i mulini a vento. Come dare loro torto? Il senso di impotenza, di umiliazione e di rabbia li ha devastati come un fiume in piena. Altri utenti, invece, hanno rincuorato i loro compagni di viaggio, esortandoli a non mollare mai, perché ora più che mai la Juve (e Moggi) hanno bisogno di noi.
Io sono passata dalla rabbia alla desolazione, dalla desolazione alla tristezza, dalla tristezza al senso di impotenza. Ma mai ho provato un senso di rassegnazione. Quello mai, sarebbe la fine. Stamattina pensavo agli amici Antonio e Karmen, che hanno dedicato una giornata della loro vita, affrontando anche spese non indifferenti, per partecipare a una festa che, alla fine, si è rivelata essere un funerale. La Società Juventus, che grazie a Luciano Moggi ha potuto godere per anni di uno squadrone praticamente imbattibile, non solo non gli ha concesso un minimo di riconoscenza, ma addirittura l’ha “scaricato”, abbandonandolo al suo destino. Vergognoso.
Ma che il nostro Direttore sia consapevole di non essere solo. Noi ci siamo e combatteremo con lui qualsiasi battaglia. Se davvero esiste ancora un minimo di giustizia su questa terra, verranno giorni migliori. Altrimenti, i conti si faranno alla fine, quando il tribunale che ognuno di noi avrà di fronte per essere giudicato, avrà dei giudici imparziali e incorruttibili. Un grazie a tutti Voi, amici, insieme ce la possiamo fare.
GLMDJ per sempre!
|