Salve, sono( fino all'08 novembre) un grande tifoso bianconero da quasi 30 anni e vorrei dire un pò come la penso su tutta la faccenda Farsopoli.
Bene, quello che ho visto e sentito in questi anni sia da parte della vecchia dirigenza( Blanc - Cobolli), sia da quella pseudo-nuova con Andra A. a capo, non può fare altro che convincermi ancora di più a non seguire mai più le vicende di un mondo,quello del calcio, che è ormai Finto e Ruffiano.
Si, perchè non posso accettare che la Mia Juve, quella di Lippi, Moggi Giraudo, Bettega Del Piero e via discorrendo fino al 2006 sia scaricata dalla sua proprietà se si tratta di sentenze e tribunali, mentre viene esaltata se si tratta di fare sfoggio dei trofei conquistati in uno stadio nuovo che tra l'altro ha ereditato dalla mitica Triade.
Vedete, avrei voluto comprare una stella, andare all'inaugurazione dello stadio, ma mi sono chiesto a che serve riconoscersi in una società che non si riconosce lei per prima? Come si può pensare di tornare a gioire per un nuovo scudetto o champions, se i trionfi a cui sono e siamo più legati sono stati cancellati, non dalla (in)giustizia sportiva, ma prima di tutto da questa Società!! Che si fregia di 29 scudetti negli spogliatoi ma non riesce nemmeno a dire 2 parole di ringraziamento verso coloro che hanno contribuito a vincerli! Con quale faccia potranno mai indossare la terza Stella?
Devo dire la verità, l'unica cosa che in questi anni mi ha tenuto ancora legato alla juve e al calcio, è stato quel mitico campione che è Del Piero soprattutto perchè è l'unico superstite di quella juve che si riprendeva il palcoscenico dopo anni e anni di insuccessi, che arava il campo e che vinceva a torino come su tutti i campi 'Europa.
Mi dispiace per Conte, la sua Juve pure mi piace, ma tutti i successi che potrà cogliere non potranno mai essere come quelli,perchè frutto dei compromessi di questi anni.
Grazie per lo spazio e soprattutto Grazie al Direttore Luciano Moggi e ad Antonio Giraudo per tutte le emozioni che ci hanno regalato in quegli anni.
Uno Juventino DELUSO! |