Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di FRANCESCO del 24/12/2011 22:50:26
Lettera aperta al Dr. Formigli
Egregio Dottor Formigli,seguo(ivo) con regolarità il Vostro programma del Giovedì sera (Piazzapulita) su LA7.

Devo dire che è (era) un programma che mi piace(va),apprezzo(avo).

Fino alla puntata del 22 Dicembre a dire il vero,tutto bene!.

Ma fino a questa data; perchè Egr. Dottor Formigli, la conduzione del programma su Farsopoli (io la chiamerò sempre così, e sono juventino come penso avrete capito) non è stata, da parte Vostra, neutrale, non è stata obiettiva,ma sopratutto non avete fatto vero giornalismo (nel senso di narrazione deI fatti reali).

Mi spiego: Il discorso su Farsopoli è un tantino più complicato di quanto esso possa essere amabilmente dibattuto in un programma televisivo, e su questo penso che possiate convenire; un accenno alla genesi di tale fenomeno l'aveva introdotto il Dottor Oliviero Beha affermando che esso nasce nella Juventus ( alludeva alle guerre intestine della Famiglia dopo la morte degli Agnelli) e che lì probabilmente finirà,poi il discorso non è stato approfondito, ma il percorso che arriva alla sentenza di I° grado (a proposito!! penso di anticipare la Vostra ovvia risposta : "anche la sentenza di I° grado è "narrazione dei fatti reali"), questa sentenza, dicevo, arriva dopo due anni all'incirca di dibattimento in un' Aula di Tribunale.

Dibattimento che, per chi lo abbia seguito con un pò di attenzione, ha smontato punto per punto tutto il teorema accusatorio, ed elencare uno per uno tutti gli argomenti oggetti del dibattimento oltre che ad essere noioso farebbe perdere tempo a me e probabilmente anche a Voi.....comunque chi fosse interessato si può sorbire l'intero processo sul web di Radio Radicale, si badi bene,Radio Radicale e non JU29RO.IT (acronimo di Juventinovero.it).

Ebbene....posso garantirVi e, non sono il solo,Ve lo assicuro, che la realtà processuale è stata molto diversa da quelle posizioni, direi un pò prevenute, che ho intuito nei Vostri interventi durante la trasmissione.

Parlavate con una certa insistenza di condizionamenti da parte di Moggi del settore arbitrale per aggiustare le partite pro Juve, ma dallo stesso dibattimento non è uscita una prova che sia una, a supportare tale tesi.

Sfido chiunque a dimostrami il contrario,e questo credetemi è solo un esempio di malainformazione.

Prevenzione che purtroppo noto in una certa parte per così dire"politica" di taluni Vostri colleghi (alias Travaglio) o che siano opinionisti ,o peggio ancora, che facciano giornalismo d'inchiesta (finanche dalla Dottoressa Gabanelli ho sentito commenti non consoni al suo, senza dubbio, elevato valore professionale), per non parlare di quelli che sono a libro paga della Rai (li pullulano gli antijuventini) e quindi pagati anche con i soldi degli juventini uno su tutti Mannoni,poi Zazzaroni e potrei continuare, seguiti a ruota dai cosiddetti opinionisti Mazzola,Boniek e compagnia cantante...insomma un bel quadretto non c'è che dire!!

Passi per gli opinonisti tifosi (ma poi perchè hanno visibilità solo antijuventini?!?) ma voi, inteso come pluralità di soggetti della stampa sia essa su carta che televisivia, che dovreste fare dell'informazione la riproduzione fedele della neutralità intesa in senso non stretto ma...strettissimo, fuori da ogni condizionamento (questo si) che possa arrivare da redazioni allineate ad un qualsiasi potere..da voi che dovreste fare informazione distaccata, obiettiva, serena, ebbene queste cose fatte da voi non le tollero!!.

Per quanto vi possa interessare,io, in seguito ai falsi e reiterati interventi in Tv e/o sui giornali che si sentono da certi giornalisti su Farsopoli e quindi da parte di chi esercita un forte potere di condizionamento sull'opinione pubblica , la stima in una certa stampa e per certa gente che fa politica è... sparita!!....pum!!! dissolta!!!....e noto con rammarico essendo anche io di una certa area politica che tutte queste nefandezze provengono ahimè dalla mia stessa parte.....purtoppo;anche se quest'ultimo aspetto non rivestirà per Voi nessuna importanza.

Perchè sarà stato un caso, ma Farsopoli è iniziata con una fase politica ben precisa, si è nutrita di questa parte politica, continua con questa parte politica.

Comunque, se la cosa Vi può interessare (ne dubito fortemente) io,nel mio piccolo, la mia "vendetta" verso questa gente l'attuerò a tempo debito.

Sarà una "vendetta" semplice e indolore, le mie armi saranno solo una matita e un pezzo di carta.

Perchè sarà pur vero che non bisogna confondere il sacro (le idee politiche) con il profano (una fede calcistica), ma dopo tutto quello a cui ho assistito sull'argomento mi sorge un dubbio, mi chiedo e Vi chiedo: e se in tutti questi anni, questi signori mi hanno raccontato la "politica" cosi come hanno raccontato e raccontano Farsopoli...?

Ma si ..dai...alla fine a redimere le cose ci sarà sempre un tribunale che sentenzierà in nome del....sentimento popolare italiano.

Buone Feste!!!
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our