Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Giovanni Loretta del 29/02/2012 15:39:10
Il termine 'ladri' nel dizionario degli sconfitti
In questi giorni,di fronte a squallidi esercizi di retorica,ad ipocrite lezioni di moralità ed a premeditati processi mediatici, c'è qualcosa che mi viene da ribadire sempre con maggiore forza.
Quello che penso dal suo sognato ed atteso arrivo sulla nostra panchina.Un semplice e sentito ringraziamento.Grazie,grande Mister.Sempre Conte.Contro tutto e tutti. Infatti,il nostro grandissimo "AntonioConteCapitano",viene ripetutamente e vergognosamente attaccato ed offeso da più parti perchè"colpevole"di avere denunciato, dopo la partita contro il Parma e gli ennesimi rigori negatici(con dichiarazioni poi pompate ad arte da chi di dovere) semplicemente quello che è da tempo sotto gli occhi di tutti.
Ciò da cui, peraltro, fino al 2006,si e ci difendeva anche il nostro Direttore Moggi fino a quando non lo hanno e ci hanno fermati, (fino ad una seria prova contraria, ancora non pervenutaci)per eccesso di vittorie e di forza.
Ciò che sta accadendo ancora adesso e che, nel vederci uscire imbattuti anche sabato (quando, pur nelle difficoltà, non ci siamo mai disuniti ed abbiamo lottato da vera e grande Squadra, rimontando il risultato con un gran gol) ha subito fatto sì che si mettesse in moto la oliatissima macchina del fango azionando, la prevedibile , consueta e puntuale operazione del mostrare e rimostrare con insistenza e toni scandalizzati (fino a farli forzatamente entrare nella mente di chiunque),i soli episodi arbitrali "congeniali",citando invece senza enfasi(e con la velocità delle controindicazioni dei medicinali)le mancate espulsioni di pugili dal gentile stile “allegro ma non troppo”ed il gol regolarissimo annullato dall'altra parte.

Fatti , questi ultimi, che (come tutti i penalty non fischiatici in precedenza)sono, ovviamente,per i "moralizzatori ad intermittenza", sempre perdonabili e scusabili.Qualcuno dirà:ma c’è stato un gol fantasma.Si,ma l'anno scorso, ad esempio,a Catania,un analogo gol non convalidato a Quagliarella è stato considerato,al pari del clamoroso mani di Bovo nella gara contro i rosanero,tanto per citare solo due partite giocatesi nella mia Sicilia) un banale e naturale umano.Una svista in buona fede, casuale e forse(magari)anche"benedetta”.

Così,nel dubbio, se un arbitro si macchia dell’atroce reato di commettere un errore pro Juve, rischia (venendogli magari attribuita artigianalmente e senza riscontri privi di incongruenze una sim) purtroppo, veramente e non metaforicamente (anche se magari poi ha con noi una media punti bassissima e ci danneggia in altre occasioni),l’incriminazione e la condanna per associazione a delinquere in quanto complice dei "ladri".
Se,invece, sbaglia contro la Juve,va benissimo.Perchè gli errori possono capitare.Perchè se lo meritano, questi "ladri".

“Ladri”,quella consolatoria ed"antidolorifica”parolina magica usata,come da loro misera e consolidata tradizione,dai nostri avversari che non riescono a batterci, per provare ad attenuare la frustrazione provata al cospetto dei nostri incancellabili 29 Scudetti e della nostra forza.
Si,”ladri”.In effetti,con la nostra snervante ed insopportabile superiorità tecnica e morale mostrata (decennio dopo decennio)sul campo e produttiva di una inimitabile,continua ed invidiata Storia Vincente,forse siamo davvero"ladri","ladri"dei disperati sogni e delle vane speranze altrui di sconfiggerci ed ottenere i successi che abbiamo sempre dimostrato di meritare noi.

E, non ci sono, evidentemente(come ho sempre pensato io)neanche Champions in più che tengono, perché,il fastidio di vederci lottare sempre per vincere, è, a quanto pare,più grande di qualsiasi altra cosa.
"Ladri",perchè forse nel"dizionario degli sconfitti"questa parola significa:" "coloro che storicamente non riesci a battere sul campo a causa della loro indiscutibile superiorità calcistica , mostrata ripetutamente , nel tempo, fino a costringerti ad odiarli (e non c’ è niente, nemmeno qualche Champions in più o qualsiasi altro ancora che ti possa salvare di fronte a quella insopportabile e tradizionale supremazia bianconera) portandoti, così, a dovere accampare ridicole scuse , a rimarcare solo alcuni episodi “convenienti” ed a dimenticare d'incanto tutti gli altri "scomodi" (che tu definisci "in buona fede") nel disperato tentativo di giustificare le tue ricorrenti ed inevitabili delusioni provate al loro cospetto e di cercare , in qualche modo, di cancellare l'ossessionante, costante e snervante loro presenza sempre lì, sempre ai vertici". indi si deve cercare di fermare in ogni modo o provare ad offendere pateticamente pur di non ammettere la sua indiscutibile e tradizionale supremazia calcistica".

E, forse, sempre nel loro "curioso vocabolario", il verbo "rubare" indica l'azione questi “ladri”. Si,probabilmente è una questione di dizionario. In ogni caso noi, adesso siamo di certo tornati ad essere temuti da chi (tolto di mezzo il nostro grandioso Moggi)si era illuso di averci eliminati del tutto con Farsopoli ed invece, grazie soprattutto a bianconeri purosangue come Andrea Agnelli ed Antonio Conte,deve nervosamente e con"la pressione alta"(magari,qualche intoccabile "boss meaniano",anche dopo qualche “innocente" insulto in libertà , negli spogliatoi) fare di nuovo i conti con noi.

Chissà,magari ora, per porre fine alle loro incalzanti paure,si organizzeranno per fermarci di nuovo provando ad allestire qualche altra Farsa.O,magari,noi ci decideremo a non mandare più giocatori ad una Nazionale di una federazione(volutamente in minuscolo),di un movimento e di popolino che non ci meritano minimamente,che si sono sempre avvalsi di tantissimi nostri giocatori(come avviene attualmente)e che abbiamo contribuito fortemente a portare sul tetto del mondo(con 22 giocatori bianconeri vincitori dei mondiali).
O,ancora,se necessario, chissà, magari penseremo ad iscriverci a qualche Campionato in cui ci sia maggiore cultura sportiva e meno accecante invidia(lasciando i mass merdia in mutande e facendo giocare i malcapitati antijuventini "allegramente" ed "onestamente "tra loro).Intanto per ora continuiamo a lottare così, sempre vicini alla nostra amata Squadra difendendola e sostenendola sempre con onore. Sempre uniti e fieri. Sempre insieme al nostro fantastico Mister .Fino alla fine.

Sempre contro tutto e tutti. Sempre più orgogliosamente forza Leggendaria Juventus.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our