Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Francesco del 09/03/2012 14:22:37
A pensare male si fa presto.
A pensare male si fa presto.
Questo articolo che mi accingo a scrivere non vuole essere l’ennesimo sfogo di un tifoso che percepisce costantemente quella spiacevole sensazione di disparità di trattamento. Non vuole essere il classico articolo che elenca i soliti torti arbitrali subiti, rigori non fischiati (1 rigore su 26 partite comunque è un dato di fatto), palle oltre la linea ecc..
Ho sempre pensato che questi, seppur spiacevoli avvenimenti, altro non sono che errori che capitano durante lo svolgimento regolare di una partita. Non ho mai creduto a complotti, messi in opera da chi sa quali menti, votate al male, che rispondessero a un progetto volto all’ eliminazione seppur calcistica di una squadra a discapito di un’ altra. Pensiero questo che mi accompagna sin da prima dei fattacci del 2006, quando questo termine (complotto) era assai di moda negli ambienti della Milano da bere o per bene, fate voi!
Fatta questa semplicissima premessa vengo ad elencare qual è il motivo che mi ha spinto a scrivere questo articolo: l’indignazione. Si cari amici parlo proprio di quel sentimento di rabbia, sdegno, risentimento verso qualcosa che io trovo altamente ingiusto.
A scaturire tale acceso sentimento è l’aver letto quel nobile pensiero esposto a bella mostra in curva Bulgarelli: “PESSOTTO SIMULATORE SI è BUTTATO O ERA RIGORE”.
E’ proprio vero che la madre dell’ignoranza è sempre in cinta, lungi da me estendere tale vergogna all’intera tifoseria Bolognese, ho sempre pensato che generalmente sono sempre un numero minore di beceri che attira l’attenzione, e anche vero che alla fine della partita mi sarei aspettato almeno da parte del presidente dei felsinei una forte condanna, contro ciò che la sua tifoseria ha esposto.
Ma l’andamento della partita e “il solito vizietto della Juventus“ a detta del presidente del Bologna, erano elementi di maggior spunto da commentare.
Che i telecronisti della maggiore emittente a pagamento del “cielo” tacciano sull’ignobile gesto può anche passare, ineffetti si spera che le autorità predisposte abbiano rilevato quanto accaduto.
Con questa speranza che accomuna me a tanti tifosi della Juventus attendo che siano presi i giusti provvedimenti. Speranza ben presto disillusa visto che nessun provvedimento è stato preso nei confronti del Bologna e della sua tifoseria, eccezion fatta per le 2000 euro di multa per aver lanciato sul campo di giuoco un bengala. Quindi Impuniti.
Con grande stupore apprendo che sono impuniti. Allora mi chiedo non c’è niente di male se a Bologna domani i bambini davanti alla scuola canticchiano “PESSOTTO SIMULATORE SI è BUTTATO O ERA RIGORE” perché hanno appreso con buona pace dei loro genitori che non è offensivo giocare con la vita delle persone.
E non mi stupirò neanche se a Firenze i bambini vanno al campetto con una bella maglia viola con su scritto -39 magari canticchiando: Muori Gobbo maledetto sotto il magico muretto! E quando Moratti parlerà di Stile Inter che ripensasse ai consueti cori uditi più volte a San Siro: Perché ti sei buttato sotto, Pessotto, Pessotto ormai sei tutto rotto. La macchina di Bettega, Pessotto sul cruscotto.. perché caro Moratti questo rientra anche nello Stile Inter.
E il Signor Baldini quando definì Moggi “uomo senza qualità” che qualità attribuisce ai cori sentiti all’olimpico: Buttate! Buttate! Buttate de sotto OH PESSOTTO Buttatte de sotto!
Impuniti tutti cori impuniti e allora mi chiedo cosa si deve fare per avere rispetto, non solo per chi va allo stadio ma anche per le famiglie, perche mio caro NICCHI, mio caro ABETE il silenzio diventa ASSENSO! E non c’è peggiore cosa per le famiglie sentirsi urlare tutte le domeniche: Nuota nuota piccolo gobbo quando stai in apnea! Gobbo maledetto salta anche tu nel laghetto!
Fa male ai bimbi che vanno allo stadio fa male a noi tifosi fa male al sistema calcio più di ogni indagine su scommesse varie.
Perche senza falsi moralismi quando si offende la vità è l’intero sistema sociale che muore soprattutto se chi di dovere continua a TACERE. E allora a pensare male si fa presto ma a sembra tanto chiaro che alla juve tutto è lecito anche giocare con la vita, tanto si va tutti impuniti… purchè sia una vita bianco nera.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our