Dopo l'ennesima ingiustizia, quella con il genoa,sarebbe bello diventare invisibili e partecipare alla prossima riounione di lega, con tutti i presidenti della serie A, e il presidente della Juve, unica squadra della serie Z (Z come zero rigori, zero punizioni nel dubbio, zero pietà nei cartellini, zero incertezza nel fischiare fuorigioco nei nostri attacchi). Siamo arrivati ad un livello insopportabile di non ritorno: io non credo alla vendetta della Figc per mezzo degli arbitri: credo invece all'ipotesi che un arbitro, per non rovinare la propria carriera, oggi ha solo uno strumento: nel dubbio fischiare contro la juve.
Certo, perchè se sbaglia e fischia contro la juve, in TV non ne parleranno e molti tifosi antijuventini saranno pure contenti; se sbaglia e e fischia a favore della juve, verrà colpito per una settimana da giornali e programmi sportivi (e dai dirigenti delle altre squadre).
Quindi perchè rischiare: per il quieto vivere, se io fossi un arbitro, farei la stessa cosa, a meno che simpatizzassi fin da piccolo per la Juve: ma ormai di arbitri simpatizzanti Juve non ce ne sono più (secondo me vengono eliminati dalle selezioni della Lega, per evitare problemi futuri in prospettiva).
A questo punto solo una cosa ci può dare giustizia: la moviola in campo. così avremmo giustizia e gli arbitri potrebbero arbitrare senza paura di favorirci.
Un consiglio per agnelli: alza la voce in lega questa settimana... |