Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di PIER69 del 15/03/2012 21:04:29
De Lamentis, i suoi scugnizzi e la Ciampion Lig….
Devo premettere un po’ di cosette prima di permettermi di scrivere ciò che vado a scrivere.
Prima di tutto che non ritengo De Laurentis il peggio che il calcio italiano sia riuscito a proporre in questi suoi tristi anni. Che non ho nulla in particolare contro il Napoli calcio: e’ un avversario che ci odia per invidia come fa del resto quasi tutto il resto del mondo del pallone italiota che Juventino non è, per sua sfortuna. Che men che meno non ho nulla contro la squadra del Napoli, che ritengo una buonissima compagine. Che non odio i tifosi del Napoli, anche se spesso si comportano molto, troppo, fuori dalle regole, e che colpa peggiore, a mio parere, il loro modo di fare sia sempre tollerato e così debba essere sempre per grazia ricevuta. Non ho nemmeno goduto per la loro dipartita dalla coppa; potevano rimanerci, continuare, anche se tecnicamente non avrebbero in ogni modo fatto molta strada.

Dopo le premesse prescritte ( non interiste, ma scritte prima, intendo) vorrei ricordare certe uscite simpatiche del “verace presidente“ e del grandissimo loro allenatore.
Uscite fatte prima, molto prima di questa eliminazione, e continuate anche dopo.
Quelle prima sono, come ricorderete, queste:

De Lamentis : “Il calendario è contro il Napoli. Non si è tenuto conto che Noi giochiamo la Coppa!!!”
Considerazione personale: “Perché siete i soli? Quante volte altre squadre italiane vi hanno partecipato ma non hanno detto nulla sui calendari, tra l'altro casuali come composizione. Avremmo dovuto forse fermare il torneo nazionale in concomitanza con una partita di CL del Napoli? Per De Lamentis forse si…”.

De Lamentis prima di incontrare la Juve (questa cattivona, chissà poi perché proprio contro di Lei..): “Loro sono avvantaggiati non giocano le Coppe, noi li incontreremo stanchi…” e dopo lo spostamento per
L’uragano che si è scatenato sul Vomero per giorni e giorni rischiando di far aprire gli ombrelli a qualche anziana partenopea scocciata del fatto…

De Lamentis:“Ora giochiamo con la juve più riposati, però loro non giocano le Coppe e non bisogna dimenticare ciò, sono molto avvantaggiati”
A ridaje De Lamentis! Ma cosa centra la Juve, ma perché solo la Juve? Come ti permetti di dire che Voi giocate le coppe e la Juve no, quando forse qualcuno avrebbe dovuto ricordarti che la Juve è una delle regine mondiali delle coppe, europee e internazionali, che è stata la prima a vincerle tutte!
Il Napoli la gioca quest’anno per innegabili meriti, ma non dimentichiamo che se non ci stata farsopoli, sarebbe stata una “noiosa” normalità per la Juve. Ma come ti permetti?

Poi ecco l’allenatore più forte che c’è. A dire il vero un bravissimo allenatore, che però, un po’ troppo gasato dall’ ambiente, da presentazioni da circo ( il leone Inler) e da proclami presidenziali di chi ha visto addirittura una partita intera di una squadra di calcio prima di decidere di comprarne una ( di squadra intendo…), ecco che, prima di Napoli Juve, (e rieccoci….) dichiara: “la Juve gioca un buon calcio, moderno e veloce, hanno proprio copiato il mio Napoli, siamo stati un esempio per il calcio italiano“.
Sgomento, incredulità, perdita di equilibrio, diarrea, febbre e voglia di essere cinese!
Passate queste emozioni che ho provato mi chiesi, all’ epoca: ma sta scherzando o parla sul serio?
Un ottimo allenatore, che sta impostando un ottimo lavoro, che però non ha vinto nulla, non ha esperienza internazionale, né come giocatore, né come allenatore, forse dovrebbe essere un po’ più umile.
Forse queste cose le poteva dire Sacchi dopo il 1991, Lippi dopo il 1996, Guardiola dopo la prima coppa e Fergusson dopo i 60 anni, ma lui ancora no. Soprattutto alla luce del fatto che solo la primavera prima stava per abbandonare volutamente il tanto innovativo progetto azul chiaro.
Poi i successi in coppa, meritati e belli, sino all’altra sera: la disfatta.
Si perchè é stata una disfatta. Non credete tutti Voi?
Come si può chiamare un risultato come quello ottenuto dal Napoli che, in vantaggio di 3-1 si presenta allo Stamford Bridge gagliardo e sbarazzino, al cospetto di una squadra vecchia, poco mobile, senza un gioco spumeggiante, con un allenatore giovane e fresco sostituto in corsa; insomma una squadra che per vincere doveva vincere 2-0 oppure addirittura 4-1 e senza nemmeno crederci un granché ci riesce, irridendo nel risultato il Napulé?
In pratica hanno fatto ciò che hanno voluto. Il Napoli certo ha giocato non male, per carità, ma senza testa, senza pressing, abbassandosi tanto, con paura…o sbaglio? Poteva forse anche vincere, certo, ma non l’ha fatto e cosa peggiore ha perso. E non uno a zero, ma 4 a 1!

Eppure il presidente e il trainer se ne escono con:”abbiamo giocato benissimo”, “ abbiamo disputato una grande coppa”, “che bella partita, faremo tesoro”, ” non si può mettere in discussione la nostra prestazione in coppa”.
E anche qui provo le stesse emozioni prima descritte, non le ripeto…

Meno male mi dico che non hanno aggiunto”..che bravi che siamo stati non come quando alla coppa partecipava la Giuve!!!”

Grazie De Lamentis e grazie a te e a tutti i tuoi scugnizzi, ma forse avete un pochino, giusto un poco esagerato….
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our