Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di h.o.s. del 16/04/2012 19:38:13
Orgoglio
Ho sempre creduto in un mondo fatto di giustizia e verità. Lo credo ancora di più adesso, vedendo la Juve lassù, al suo posto, dove deve stare, pur dovendo lottare contro un mondo che vuole infangarne a tutti i costi la storia.
La cosa fantastica è che questo traguardo è maturato con sacrificio, umiltà e tanta voglia di lavorare seguendo un unico credo: l'orgoglio di indossare questa maglia.

Sembrano banalità che continuano ad essere ripetute da tutti, appena una squadra comincia a fare risultato; invece questa volta le solite parole e le solite frasi si riempiono di significati magici, quasi mistici...
Chi di noi non ha sognato almeno una volta ad occhi chiusi, da ragazzino (ma nemmeno tanto), di indossare questa maglia e di calcare quel campo in mezzo ad una folla di tifosi osannanti che aspettano solo di vederti per cantare e gridare la loro gioia?
Chi non ha mai sentito in sogno il profumo di quell’erba appena tagliata, il suono del pallone accarezzato dallo scarpino, il cuore che batte forte prima del fischio d’inizio?
Chi non a mai sognato di assaporare la gloria di entrare in uno spogliatoio dove ci si prepara ad affrontare una partita come degli antichi gladiatori che si preparavano ad affrontare l’ultimo combattimento nell’arena?

Ecco, cari amici, secondo me questo è quel che sentono adesso i nostri ragazzi quando indossano questa maglia ed entrano in questo stadio; si percepisce dal loro sguardo, dalla loro voglia di sputare l’anima in campo, dai loro atteggiamenti e dalla loro umiltà.
Al di la dei gradi campioni, dei blasonati nomi che tutti magari vorremmo avere un giorno dalla nostra, questa è la cosa più importante, è la cosa che fa rinascere i sogni: l’orgoglio di sentirsi addosso questa maglia come una seconda pelle.

Per riscrivere la storia, si ricomincia sicuramente da qui.
Grazie ragazzi.

 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our