Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Paolo Giannoccoli del 29/07/2012 17:18:44
Le Metamorfosi
Apuleio racconta nella sua opera Le Metamorfosi le prove che Psyche deve superare per raggiungere l'immortalità e congiungersi con Eros.

Tornando ai nostri giorni, Antonio Conte sta attraversando uno dei suoi più difficili momenti dovendo decidere tra processo e patteggiamento. Preciso, per inciso, che qualunque decisione verrà presa sarò al fianco del nostro grande allenatore. Ad ogni modo la scelta tra minor rischio (mortalità) e battaglia all'ultima stilla di sangue (immortalità) rappresenta qualcosa di più di una scelta strategica di impostazione manageriale.

Patteggiando Antonio Conte (e la Juve) accetterebbe e riconoscerebbe valore ad una amministrazione, un esempio di arbitrario esercizio di potere (chiamarla giustizia anche con la g minuscola è veramente eccessivo) esempio lampante di un paese che non riesce a liberarsi dalle pastoie politiche, dagli interessi di bottega e che non ha mai il coraggio di affrontare il problema di petto a costo di scontentare il potente di turno.

Rinunciando al patteggiamento ed andando a processo, con i rischi insiti di questa scelta, Antonio Conte dimosterebbe di muoversi verso "l'immortalità", lottando per infrangere questo soffitto di cristallo che incombe su tutti noi, lasciandosi le mani libere per accedere a tutti i tribunali nazionali ed internazionali, accettando di diventare simbolo di chi combatte per la propria idea senza farsi condizionare dalla logica del "minor male".
Potendo infine guardare in faccia Petrucci, Abete, il suo servant Palazzi urlando a tutti, la celebre frase di Enzo Tortora ai Magistrati di Napoli: io sono innocente, spero dal profondo del cuore lo siate anche voi!
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our