Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Lorenzo Vassallo del 09/08/2012 14:53:51
La difesa del masochista
È solo calcio... Ci sono cose più importanti per cui manifestare... Leggo quel che pubblichi su facebook, sei scatenato, ma ne vale la pena?

Non mi piace il relativismo, amo il mondo dei Valori, Dio Patria Famiglia. Ho una bella famiglia, credo in Dio ma non ho mai amato la mia patria. Più del tricolore, adoro i miei colori il bianco ed il nero. Nessuna vittoria di un mondiale della "italia" nel mio cuore può emozionarmi quanto una vittoria della Juventus, contro Inter Milan Fiorentina Roma Napoli o nelle sfide con i club stranieri. Del 2006 ricordo più l'inaudito processo ai campioni che qualche mese dopo tutti in "italia" osannarono. Quando parlo o scrivo di ciò che sta accadendo alla Juventus questa estate, in molto mi guardano come un alieno o più spesso come un integralista. Non comprendono che in realtà se scrivo o parlo con forza è per difendere i miei Valori. Come può essere possibile che un innocente passi per colpevole di una pena che nessuno sa, che tutti confondono con la vendita di partite che un altro in realtà ha compiuto, salvo pentirsene e venire graziato? Perché in effetti, se chiedessi a qualsivoglia persona la ragione per la quale Conte verrebbe squalificato, nessuno lo saprebbe con precisione. Perché vendeva le partite, come tutti gli rubentini.

Poco importa che non sia vero, poco importa che la Juventus non c'entri, poco importa che la giustizia venga calpestata per agire in base ad interressi personali e terzi, poco importa che la stampa manipoli, maneggi, anticipi pubblichi materiale riservato alle cosidette procure, violando ogni regola deontologica, ogni privacy; la Juventus ruba, sempre.
È quello che importa. Ma ciò che mi domando anch'io è: ma perché la mia Juventus non si difende? Perché si sottomette?

Perché permette che la Gazzetta dello Sport parli del Corvo? Perché non alza la voce? Perché non comunica alla Figc che la rappresentativa della "italia" non giocherà più nello stadio della Juventus che la stessa federazione umilia, sbeffeggia, irride rovina. Perché la federazione di un "paese" in cui il calcio sta perdendo qualità, spettatori ed interesse salvo per una Squadra, anziché tutelare questo Suo Unico prodotto di qualità ottenuto con prevalenza di giocatori "italiani" fa di tutto per distruggerne reputazione ed integrità? Perché sputa nel piatto in cui mangia? Perché molti Juventini assistono senza informarsi, senza denunziare comprando persino quel giornale che inquina i nostri cuori e sporca i nostri colori?

Ma come fanno a non comprendere che SE SONO IN GRADO DI FARE DI UN INNOCENTE L'UNICO COLPEVOLE, DI VERSARE SULLA JUVENTUS LA COLPA DI UNA BANDA DI ZINGARI, possono disporre delle nostri menti come desiderano? Farci accettare che il capo della polizia "italiana" guadagni 4 volte in più del capo della FBI, che la giustizia italiana sia la più inefficiente e lenta dell'ocse, chei nostri manager pubblici siano i più pagati mentre i dipendenti privati abbiano gli stipendi più bassi del G8.

Non è solo calcio, o qui difendiamo questo centimetro uno alla volta, questo brandello di legalità squarciato e distrutto da una ingiustizia gigantesca creata a tavolino o verremo travolti, come collettivo, come società.
Mi provoca scoramento vedere che i Valori, la Juventus sia difesa più dai suoi tifosi che da chi la governa, che da chi la presiede che da chi leggittimamente dovrebbe tutelarla. A volte mi chiedo semmai se valga la pena aiutare chi si vuole far male da solo, sapendolo.

Mi rispondo da solo, perloppiù, dicendomi che una ingiustizia è tale anche se chi la subisce non se ne lamenta.
Perdio però, quanto dovremo subire ancora, per quanto i nostri valori verranno calpestati e feriti?
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our