La Juve vincera' facile! La Juve vincerà senza forzare ! La Juve non avrà avversari! Piano, piano gente, rimaniamo con i piedi per terra Please!
E' pur vero che le due milanesi a corto di "fiato" hanno indebolito l'organico dell'anno passato, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo o meglio possono venire dal sud, Roma, Napoli ad esempio, per non citare la sempre gradita sorpresa dell'Udinese, se per quest'ultima è o sarà una sorpresa; per il Napoli e per la Roma non c'è nulla di sorprendente.
Mi spiego meglio: la Roma, con l'avvento degli americani, dovrò pur fare un campionato da urlo, o no? Quindi questa guidata sul campo da Superciuk e nelle private stanze da Unicredit farà senz'altro un ottimo campionato. Il Napoli poi, guidato da De Lamentis, attuerà tutte le sceneggiate, forse qualcuna di più, che il suo allenatore, come regista di un film, proporrà, la scena finale sarà sempre la medesima "piangere ed ancora piangere".
Questo è quello che in questo campionato ci troveremo di fronte, senza dimenticare dei colpi d'ala di Galliani, delle frecciatine di Moratti "l'onesto" a prescindere, e di qualche tifoso travestito da PM, che aiutato dall'amico di scena Giudice, troverà il tempo per ascoltare i soliti giornalisti di quel giornale rosa che trova la sua ottima collocazione nei bagni degli autogril.
Con i piedi per terra, quindi , e con l'elmetto in testa. |