Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Il Camaleonte del 12/09/2012 17:20:06
Insalata La Russa
Costui non è quello della classica battuta: “Lo sai perché il pomodoro non dorme?” No, perché? “Ma perché l’insalata… russa.”
Costui è invece quel tipo dal ghigno diabolico e la voce di un vecchio corvaccio con la raucedine.

È il ministro a cui piace mescolare in insalata il lavoro col calcio, il tutto condito però con l’olio dei soldi dei contribuenti, dopo aver spruzzato copiosamente un po’ di idiozie aromatiche e sparso il sale delle sue corbellerie.
Sì, è proprio quello che, qualche anno fa, ebbe a dire in una trasmissione: “Io non accetto lezioni morali da uno juventino!”
(Certo che se le accetta solo da Massimo Moratti e la sua Band, sta fresco.)

E lo stesso che, pubblicamente, in occasione della inaugurazione di una scuola calcio di Frascati, (forse dopo una robusta libagione in loco con l’omonimo vino, anche se per la consistenza dei contenuti delle sue dichiarazioni ciò è ininfluente,) rincarò la dose affermando: “La Juventus ha cominciato la corsa alla terza stella da quando ha battuto l’Inter primavera per 9-1 ma non ce l’ha ancora fatta: 10 inquisiti per ogni stella!”

Il medesimo che lo scorso anno aprì l’orifizio sito tra le mascelle per dire: “Agnelli è un bugiardo. Ed è ossessionato dall’Inter.”

Cosa dovremmo e potremmo dire a questo bell’esemplare di politico poco informato?
Come minimo che prima di sproloquiare sulla Juve, si informi e parli sulle malefatte dell’Inter (ma di solito si evita di parlare di corda in casa dell’impiccato).
Dopo di che, come promemoria, ci permettiamo di informarlo noi sulla sua squadra, dato che, come tanti nerazzurri, soffre di una curiosa oftalmia, precisamente di astigmatismo calcistico irregolare, per cui il loro visus, cioè la loro capacità visiva, è debole e carente per le cose che avvengono vicine a loro, quindi tendono a negarle, mentre vedono con la supervista a iperdiottrie i fatti avvenuti in casa altrui.
Ebbene, signor La Russa, in data odierna, la informiam che l’inter, sì, la SUA inter, è stata condannata per:

-pedinamento e spionaggio (scusi se è poco);
-prosciolta nel caso dei bilanci falsi solo perché il fatto non costituisce più reato, per cui l’infrazione compiuta prima del 2003 è, tanto per cambiare, prescritta;
-condanna per 6 mesi di reclusione, per Oriali e Recoba (una bazzecola;
-del proscioglimento per Palacio per frode sportiva;
-della precrizione per i reati atti inequivocabilmente ad alterare il torneo nella relazione di Palazzi per fatti del lontano 2004-5;

Oltre che a raccomandare una cura di fosforo all’onorevole, vorremmo altresì riportargli alla memoria, sua e di quanti se lo fossero opportunamente scordato che, costui dalla lingua lunga e dal pizzo alla Mefistofele, incorporato in un ghigno satanico e dotato di risata luciferina,è INDAGATO, per peculato nei confronti dello stato per aver utilizzato per conto suo un volo di stato onde assistere alla partita Inter-Schalke 04 dell’anno scorso.
Ma 04, ministro La Russa, non è il risultato finale che invece fu di 2-5, dato che, quando la sua Inter è impegnata sul campo, ben difficilmente risulta solerte come quando affronta le proprie battaglie FUORI dal rettangolo di gioco.
Perciò, caro (si fa per dire) La Russa, la prossima volta prima di dire certe cose, (e fare certe figure) almeno si informi, e poi parli. Anzi, ci faccia il piacere non parli... o parli il meno possibile, con quella voce e il senso di ciò che dice, è consigliabile che faccia silenzio.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our