Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di vito Cavarretta del 23/10/2012 17:37:32
Condurre una guerra con gli stuzzicadenti?
Mi scuso per l'utilizzo del termine guerra, che sta ad indicare una delle peggiori calamità che possa colpire il genere umano, in vicende cha hanno a che fare col calcio, ma non riesco a trovare una parola più adatta per definire la situazione in cui versa la Juve da molti anni nel calcio italiano. Sola contro tutti, in una guerra senza esclusione di colpi, dove l'obiettivo dei nemici sembra essere quello della nostra eliminazione dall'umano consesso.
Ben prima di del 2006 era iniziata una lunga opera di denigrazione della nostra società da parte di svariati soggetti il cui evidente obiettivo era quello di assimilare la Juve ad un clan malavitoso.

La vicenda doping, ancora oggi utilizzata per gettare fango sulla storia e sui successi degli anni '90, il rigore di Ronaldo e la sequela di sospetti messi in piedi da Moratti e giornali a lui collegati, la sommossa organizzata a seguito del gol di Cannavaro annullato alla penultima giornata di campionato 99-00, calciopoli e il relativo azzeramento della dirigenza e della squadra.

La faticosa rinascita della Juve non ha minimamente affievolito la determinazione dei nostri eversori e siamo costantemente sottoposti ad attacchi pesanti e volgari a reti e testate giornalistiche unificate, Zeman è libero di fare ogni tipo di insinuazione, idem De Laurentis, Mazzarri, Galliani, Moratti, Controcampo, Sky, mamma Rai, la Gazzetta ecc. ecc.

Ogni errore arbitrale a favore della Juve diventa un caso nazionale e dimostra che la piovra di Torino è ancora attiva, tutti gli altri errori arbitrali sono in buona fede, lo scandalo del calcio scommesse, che è totalmente estraneo alla Juve, è diventata l'occasione per martoriarne i tesserati con una perseveranza degna di miglior causa, una (in)giustizia sportiva che usa la disparità di trattamento come mezzo per farci procedere ad handicap. Alla vigilia della partita col Napoli ne abbiamo viste di tutti i colori, ivi compresa l'imboscata del Corsera mediante la pubblicazione delle deposizioni di Kutuzov artefatte.

Mi chiedo cos'altro aspetta la Juve a munirsi di un agguerrito ufficio legale che combatta con le "armi" del diritto questa guerra senza regole che da oltre 15 anni ci viene mossa.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our