Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Roberto del 24/10/2012 10:55:26
ENERGIE MENTALI... ed oscure manovre nella stesura
Prima delle gare di Champions.

16/9/12 Genoa - Juventus:
Sulla carta gara facile, infatti giocando soltanto il secondo tempo con il Genoa in crollo fisico dopo i primi 55 minuti alla Usain Bolt, vince 3-1 con un po' di fortuna, ma gara che non ruba energie mentali, infatti il mercoledì 19 settembre la Juve gioca una partita splendida a Londra dove in svantaggio per una mezzaautorete ed un eurogoal agguanta il pareggio e sfiora la vittoria giocando meglio del Chelsea.

29/09/12 Juventus - Roma:
Partita facile in campo perchè dopo 18 minuti di gioco la Juve è in vantaggio di 3 goal, ma qui le energie mentali si sprecano sia prima della gara (grazie alle provocazioni di Zeman e tutti i giornali di zemanlandia nonchè della FIGC che "pubblicamente senza alcuna vergogna" sostiene le parole del boemo....) Infatti contro lo Shakthar il 02/10/12 la squadra soffre sia sul piano del gioco che mentale (nei giorni precedenti alla gara in conferenza stampa non si fa che parlare bene di questa squadra....) nonchè grazie alla mancanza del tifo casalingo che qualcosa ha tolto a chi è sceso in campo in un clima surreale visto che non era l'ultima giornata inutile dell'ennesimo campionato nostrano vinto sul campo.

20/10/12: Juventus - cinepanettoni+figc+giornali
Gara che doveva segnare il tracollo juventino e per di più tra le "mura amiche". Mazarri e delamentis che chiamano la figc sul perchè i giocatori della juve facciano un allenamento differenziato concordato con medici e preparatori della juve (verità? bugia? non lo so ma se così fosse è importante che tutti gli staff delle squadre diano indicazioni precise su come "recuperare" la migliore condizione fisica dei propri giocatori, e guarda caso la cosa ha funzionato bene visto che la nazionale ha vinto 2 gare su 2. C'è da chiedersi perchè eventualmente mazzarri&co non facciano uan cosa simile... ah già, di ciuccio in nazionale c'è soltanto maggio...). Il tutto nell'arco di non 1 mese bensì da Pechino, da agosto!! Altro spreco di energie mentali e fisiche notevole! Partita risolta a nostro pro da 2 episodi visto che la pulce-puffo.. non azzecca un goal decisivo che sia uno neppure davanti alla porta senza difensore a rompergli le scatole! Sicurmaente vittoria meritata visto che i ciucci. Chi li ha visti tranne la punizione di Cavani ed un paio di contropiedi rintuzzati di cui uno salvato dal nostro principino?

Tutto questo per far notare come le prossime due (la terza dipende dalle prossime due) gare decisive in Champions vedranno la Juventus così impegnata:
Gara 4 - Champions di mercoledì 7/11/12 contro il Nordsjælland:
mercoledì 31/10/12 Juventus - Bologna
sabato 03/11/12 Juventus - prescritti cartonati, i quali hanno tutto il tempo di montare su un bello scenario per rubarci energie mentali con l'aiuto di figc, procure, giornalai, telecom, pneumatici...etc...etc...

Gara 5 - Champions di martedì 20/11/12 contro il Chelsea (che sarà importante soltanto se avrai vinto contro i danesi, altrimenti primavera in campo).
Ebbene sabato 17/11/ore 2012 18:00 Juventus - Lazio altra squadra che attualmente gira a mille e che con lotito non manca certo di battute ed accuse al veleno.
Qualora non bastasse, se la Juventus fosse così brava e finalmente in europa fortunata (tipo Milan che in europa ha un fattore "c" spaventoso quasi riazzerato con la finale col liverpool di qualche anno fa ma che ha ripreso gran vigore già a san Pietroburgo un paio di settimane fa...) di arrivare all'ultima gara con ancora la chance di passare il turno, vediamo chi ci regalo il calendario:

gara 6 - Champions di mercoledì 05/12/12 Shakhtar Donetsk - Juventus...
ma guarda caso sabato 01/12/2012 h. 20:45 DERBY !! Juventus - Torino coi cugini che non aspettano altro da anni non fosse altro per "spaccare" qualche caviglia e gamba agli odiati cugini che hanno avuto la faccia tosta di realizzare anche uno stadio di proprietà proprio a Torino (vero Cairo?) figuriamoci quali polemiche e provocazioni ci saranno se fino ad allora la nostra Juventus dovesse rimanere ancora imbattuta!

Insomma,se la Juventus ce la farà a passare il girone di Champions sarà stata veramente brava.
E pensare che l'anno scorso c'era chi pensava ad un complotto (da film) per il calendario nostrano pessimo artefatto ad hoc contro la propria squadra di ciucci in vista della Champions! Una cosa va comunque loro ricosciuta: che l'anno scorso hanno sì mollato almeno 4 partite in campionato però hanno passato il girone alla grande!

Meditate gente, meditate.Una sola partita facile sulle 6 antecedenti la Champions. Non autofottiamoci! Squadra "B" in campionato ed i supercazzuti e superstimolati in Champions !
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our