Fresca notizia a proposito del deferimento per Emanuele Giaccherini a causa dello striscione esposto in occasione della festa per lo scudetto.
La prima parte della scritta sul suddetto striscione dice "Il gol di Muntari mettilo nel". L'ultima parola inizia con una "C", quindi seguono dei punti. 3 per la precisione. Potrebbero essere tre lettere mancanti, così come tre punti di sospensione che alludono a un numero non meglio precisato di lettere mancanti.
Partiamo dalla seconda ipotesi. "Il gol di Muntari mettilo nel cassetto" mi sembra un'interpretazione probabile: un invito ad archiviare definitivamente un episodio che, in fin dei conti, non è stato decisivo per l'assegnazione dello scudetto. Un messaggio distensivo, costruttivo. Spero che Giaccherini non sia stato deferito per questo!
Certo, poi c'è l'altra possibilità, quella dei tre punti al posto di altrettante lettere (presumibilmente vocale-consonante-vocale). Mi sto spremendo le meningi, ma sinceramente non sono ancora riuscito a capire cosa possa voler dire "Il gol di Muntari mettilo nel cono". |