Clamoroso al "Massimino" (ex-Cibali)Questo è l'urlo che rieccheggia nei tg sportivi e nei giornali. Tutti indistintamente conduttori e ospiti (dalla ferrari a ivan zazzaroni passando per mondonico,impunito percè non sapeva (!) sfacciatamente antiiuventini che si sbracciano contro la iuventus rea di aver rubato contro il catania.
Premesso che il gol degli etnei era valido, a scanso di equivoci, è frustante per un tifoso bianconero constatare quanto odio anima i nostri avversari.Del rigore negato al Catania in Inter-Catania nessuno di costoro si è stracciato le vesti. Nessuno ha parlato del gol annullato a Mauri in Fiorentina-Lazio. Tutto nella norma. In Roma - Udinese zeman è mancato poco che incolpasse della sconfitta Luciano Moggi, la colpa non nè mai sua.
A proposito di Fiorentina il presidente dei viola, Andrea Della Valle, vuole festeggiare 30 anni dopo e in discoteca lo scudetto del 1982 che sente suo (però lui non c'era). Una sfacciata ruffianeria per farsi amico i tifosi viola per ottenere da loro la spinta necessaria, quello che il Comune di Firenze gli ha negato, cioè la costruzione della cittadella. Lui e il fratello ci sperano ancora.
Sono passati 27 anni dai morti dell'Heisel e il ricordo è sempre vivo, se non altro domenicalmente, quando i tifosi viola ci rinfrescono la memoria. Verona è stata punita a quando la città di Firenze?
|