Un film già visto, o per meglio dire, un disco già sentito! Alle telecronache faziose, alla caccia alle streghe e anche ai commenti da "Bar Dello Sport" sulle varie emittenti noi juventini siamo (purtroppo) abituati ma, almeno per quanto mi riguarda, comincio ad avere i "palloni" pieni.
Ieri sera ho seguito Juventus-Inter su SKY e come al solito ho dovuto assorbirmi il commento della coppia Caressa-Bergomi, un duo d'attacco degno di "Inter Channel" e capace di far saltare i nervi anche a un tifoso tutto sommato pacato come me. Dopo 18 secondi Vidal porta in vantaggio i nostri colori e al replay che mostra il fuorigioco di Asamoah il signor Benedetta Parodi urla un "iniziamo bene" più adatto alla curva perdazzurra (scusate! Nerazzurra!) che alla telecronaca di una TV che ogni mese si prende una sostanziosa quantità di euro dai propri abbonati, compresi quelli juventini! Le immagini del gol di Vidal viziato da fuorigioco di Asamoah si sprecano, ogni occasione è buona per riproporle ma stranamente nessuno dei telecronisti grida allo scandalo quando Marchisio trattiene Milito causando il rigore che porterà al pareggio interista. Il fallo inizia e si concretizza fuori area ma ne Caressa ne tantomeno la bandiera nerazzurra Bergomi sembrano accorgersene.
L'Inter pareggia, la gara riprende ed è un continuo complimentarsi con l'Inter per il suo gioco, per la sua freschezza atletica, per le intuizioni tattiche di Stramaccioni eccetera eccetera.. Io un pò confuso mi chiedo: "Ma non è che è l'Inter ad essere imbattuta da 49 partite? Allora fino ad oggi non ho capito niente?" Fortunatamente non è così. Ad essersi confusi sono gli SKY's Boys Caressa e Bergomi che erano in tribuna stampa ma credevano di essere nel settore ospiti dello Juventus Stadium. Pazienza, almeno fino alla prossima vergognosa telecronaca di SKY o di qualcun altro. Tanto noi Juventini ormai ci siamo abituati.. |