Da 6 anni pongo agli antijuventini le seguenti domande:
- Esistono episodi di frode sportiva conseguenti alle telefonate degli allora dirigenti bianconeri? - Se la risposta è si in quante e quali partite si sarebbe consumata la frode sportiva? - Se la risposta è no come è possibile falsare campionati interi alterandone la calssifica finale senza alterare nemmeno una partita?
A questa domanda tutti gli antijuventini fanno orecchio da mercante, alcuni cercano di girarci intorno dicendo: "per me parlano le sentenze" oppure: "se sono state emesse certe sentenze qualcosa sotto doveva esserci" altri più banalmente rispondono con le solite frasi fatte tipo: "erano truccate tutte le partite disputate dalla Juve".
Giudicando la cosa in maniera razionale (e non da juventino) sembra un'immensa assurdità, qualcosa di immensamente illogico il fatto che si possano alterare interi campionati senza alterare nemmeno una partita, ma evidentemente anche le cose più assurde e più illogiche possono diventare credibili se vi sono 40 milioni di antijuventini (ovvero circa il 60-70% degli italiani che seguono il calcio) a volerle credere a tutti i costi, possono diventare credibili se è uno come Moratti ad avere interesse a lasciarle credere. Ovvero uno il cui potere è tale che la quasi totalità dei magistrati e degli ufficiali di polizia giudiziaria (o più in generale i vertici delle istituzioni) ha paura di applicare la legge contro di lui, uno il cui potere è tale che qualcuno ha creato delle leggi su misura per distruggere i suoi "nemici" (vedere Illecito Strutturato), uno il cui potere è tale che la quasi totalità delle testate giornalistiche si guarda bene dal divulgare certe "verità scomode". |