Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di emanuele manuju del 13/02/2013 14:09:55
La Storia cambierà
25/05/1983. Ero un bambino di 9 anni appena innamorato della Juventus.Vivevo a Torino e da 5 mesi ero diventato tifoso "praticante". Questa fede mi venne fondata da mio fratello maggiore di 17 anni più grande di me. La mia prima partita di "Coppa dei Campioni"fu...Aston Villa-Juventus (and&rit) MEMORABILI. Poi le 2 semifinali con i polacchi STREPITOSE. Purtroppo quella sera il sogno venne spezzato proprio sul più bello. FAVORITI con 6/11 "campioni del mondo", un terzo(Boniek)ed un futuro tripallone d'oro MICHEL PLATINI. Magath ci riportò sulla terra. Da lì è iniziato il mio calvario con questa coppa.6 Finali disputate(escludo il '73 pochè io non l'ho vissuta, quindi mi riferisco alle finali della mia era Juventina, cioè 30 anni di fede). 2 sole vittorie contro 4 sconfitte, la gioia dell'Hysel macchiata dalla perdita di 39 fratelli, l'unica grande gioia resta quella del '96. E' vero che per disputare 6 finali devi passare da tante tappe, incontri tra sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali, all'epoca degli anni 80, il girone ai giorni nostri, insomma di soddisfazioni la squadra me ne ha regalate tante nell'arco di queste manifestazioni, però 4 volte su 6 è mancata la ciliegina.
In tutti questi anni che sono passati (10) dall'ultima finale, ho detto sempre "un giorno questa storia cambiera. Arriveranno anni in cui in poco tempo riusciremo a vincere 2 o anche 3 Champions League.Le storie sono fatte per essere cambiate. La Spagna sino al 2008 era "la nazione incompiuta", favorita tante volte o tra le favorite e mai vittoriosa; infatti fino al 2008 contava nella sua bacheca solo un Europeo vecchio ormai di 44 anni. Prima ancora la Francia che vantava solo un Europeo '84, vinse in 2 anni mondiale ed Europeo. Vogliamo parlare del Barcellona? Quante delusioni ebbero i tifosi blaugrana sino al 2006 in questa competizione, con l'unica eccezione del trionfo del 92?
Forza Ragazzi,io sono fiduciosissimo, il sogno riprende, la storia cambierà e non m'importa nulla se quest'anno è un anno con il tre. Io ai numeri, alla cabala non ci credo, abbiamo perso nel '73 '83 2003; ma quest'anno non sarà così. Avevo 9 anni nell'83,proprio come mio figlio oggi. Avevamo appena messo la 2a stella, proprio come oggi, di coincidenze negative da far fare gli scongiuri anche il meno scaramantico dei "napoletani" ce ne sono,ma io lo ripeto a voce alta e lo scrivo in stampatello "LA STORIA CAMBIERA’”. Cambierà perchè la finale si rigioca il 25/05/2013 trenta anni dopo, noi stiamo rincorrendo la terza Champions consecutiva ormai da tre finali consecutive, abbiamo realizzato due doppiette su tre (Coppa U.E.F.A.,Scudetto nel '77)e (Coppa delle Coppe/Scudetto '84. Ci manca la terza accoppiata. La Storia cambierà perchè quel giorno lui compiva 30 anni, quest'anno ne avrebbe compiuti 60,sono trascorsi 30 anni dalla mia prima finale, sono trascorsi 30 anni dalla mia prima delusione; questo gioco del tre,con i suoi multipli e tutte queste coincidenze numerologiche negative CAMBIERANNO LA STORIA.
Chissà forse GAI da lassù ci darà una mano quella sera.......
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our