Amici rancorosi, fratelli Juventini scusatemi se scomodo il Beccaria per il titolo di questo pezzo, però leggendo le dichiarazioni dell'immobile Abete (cosa pretendete da una pianta che cammini?)e che riporto di seguito il senso di "fastidio" allo stomaco è stato enorme:
Dice "Arbre Magique" : «Non siamo riusciti a sapere quanto bisogna pagare per entrare in possesso di tutte le intercettazioni di Calciopoli emerse nel Processo di Napoli. Nonostante il pressing restiamo stupiti dal fatto di non averle ancora a disposizione».
Premesso che sono un rancoroso, uno Juventino quindi per default un personaggio poco raccomandabile, mi indigna che il Fantoccio che presiede la FGCI possa essere tanto sprovveduto, tanto irritante da fare dichiarazioni del genere.
Dr. Abete si rende conto o no di essere ridicolo? Dr. Abete si rende conto che nel 2006 la Juventus, Moggi e Giraudo furono condannati sull'onda del "sentimento popolare"? Dr. Abete crede che i milioni di tifosi Juventini siano degli emeriti imbecilli?
Dr. Abete non è possibile che un organismo come la FIGC NON riesca avere le registrazioni, non è possibile che alla luce di quanto emerso prima della legge bavaglio non si proceda contro chi realmente sta distruggendo ed infamando il Calcio Italiano e se non ha capito a chi mi riferisco Dr. Abete le scrivo chiaramente il nome INERNAZIONALE F.C. ed il suo padrone Moratti!
La pena dovrebbe essere educativa e non punitiva, vero? Allora educhiamo chi da anni agisce nell'assoluto disprezzo delle regole, educhiamo chi da anni è pronto ad accusare tutti se non vince però è il primo a non accettare le sacrosante accuse quando viene trovato con le mani nella marmellata. E Lei Dr. Abete che fa? Continua a diffendere questo personaggio ambiguo che si chiama Massimo Moratti!
Ora la RAI userà la moviola per raccontarci solo quello che vorrà farci vedere, i vari Italo Cucci, Salavtore Bagni, Massimo De Luca saranno felicissimi di nascondere tutte le sviste a favore dell'Atalanta dei Navigli e seguiteranno ad interpretare il "sentimento popolare" con il beneplacido della FGCI, vero Dr. Abete?
Prima il "paggio" Guido Rossi ed ora lei Dr. Abete state distruggendo il Calcio Italiano semplicemente per favorire chi ama vincere facile e chi ha fatto della corruzione la prassi normale della Policy Societaria.
Dr. Abete perchè non si dimette?
Un abrazo blancongro desde Monterrey (Mexico)
Massimo Sottosanti |