Alcuni giorni fa è mancato Gian Piero Ventrone, storico preparatore della Juve di Lippi. Ventrone, curando la preparazione atletica, fu uno degli artefici dello strapotere agonistico di quella squadra; è stato protagonista di alcune delle stagioni più importanti della storia della Juventus. L'attuale management societario non ha espresso alcun pubblico messaggio di cordoglio , né adoperandosi presso la Lega di Serie A per giocare con il lutto al braccio. Una caduta di...
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/10/2022 07:59:12
SZCZESNY 4 male sul secondo gol, pessimo sul primo. E pensare che Perin era in grande forma...
DANILO 4,5 anche uno degli ultimi a mollare ha issato bandiera bianca. Non è riuscito a trasmettere la sua voglia ai compagni.
BONUCCI 4 difesa da muro del pianto, che non è nemmeno così distante. Male anche in costruzione, mai un'idea.
RUGANI 4 fuori tempo, fuori condizione, fuori partita.
ALEX SANDRO 4 sembra non conoscere il significato...
Calcio giocato di L. BURZIO del 11/10/2022 13:55:16
Champions League, fase a gironi, giornata 4 - Sammy Ofer Stadium di Haifa, martedì 11 ottobre ore 18:45
In piena crisi d'identità e di risultati, la Juve vola in Israele con un solo risultato a disposizione per sperare in una miracolosa qualificazione agli ottavi di Champions League.
Nella massima competizione europea mister Allegri potrà contare nuovamente su Di Maria, mentre Chiesa inizia a lavorare con il gruppo ma non è ancora a disposizione e andrà ad allenarsi...
Il 6 novembre 2004, la Juve perde a Reggio Calabria per 2-1 con la partita ricca di episodi arbitrali contro i bianconeri.
Moggi in una telefonata con Garufi Silvana, nell’immediato post partita, afferma: “Ho chiuso l’arbitro nello spogliatoio e mi so portato via le… le chiavi in aeroporto”
Inizia a circolare la leggenda di Paparesta chiuso nello spogliatoio di Reggio Calabria da Moggi, arrabbiato per la direzione di gara.
Scatta un’indagine della Procura...
Durante Milan-Juventus i tifosi rossoneri hanno srotolato uno striscione che recitava: "Più che uno stadio avete un centro commerciale, fatto a misura del tifoso occasionale". Un gesto di scherno che è nella normalità degli sfottò tra tifoserie. Il drappo si presta comunque a un commento.
Non so esattamente cosa significhi “tifoso occasionale”, né tantomeno cosa sia uno “stadio per tifosi occasionali”. Per intenderci, il Santiago Bernabéu è da tifosi DOC o da tifosi occasionali?...
Calcio giocato di L. BURZIO del 09/10/2022 07:46:26
SZCZESNY 5,5 - Il tiro di Diaz sembrava diretto sopra la traversa. Nel finale evita il terzo gol con una buona parata su Origi.
DANILO 5,5 - Prova con l'esperienza a contenere Leao che però è immancabile e fa quello che vuole. Ha tanta energia, è uno degli ultimi a issare bandiera bianca.
BONUCCI 4 - Non interviene su Diaz, anzi lo lascia passare facile mandandolo in porta. Tanti lanci sbagliati e diverse sbavature anche in marcatura.
BREMER...
Calcio giocato di L. BURZIO del 08/10/2022 15:53:29
Campionato, giornata 9 - Stadio Giuseppe Meazza di Milano, sabato 8 ottobre ore 18:00
La Juventus arriva da due vittorie consecutive contro Bologna e Maccabi Haifa, ma soprattutto in Champions ha dimostrato un carattere ancora troppo fragile e una difficile gestione dell'imprevisto che invece nel calcio è all'ordine del giorno. In tale ottica un banco di prova impegnativo è rappresentato dalla trasferta di Milano che potrebbe già dare una prima sentenza su quella che sarà...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?