Durante la trasferta al Franchi per la partita con la Fiorentina del 3 settembre 2022, le telecamere riprendono padre e figlio con indosso le maglie del Liverpool inneggiare sotto il settore ospiti.
Cosa possa passare nella mente di un adulto che va con il figlio vestendo il simbolo di una strage allo stadio, non lo possiamo sapere. Ma, forse per la prima volta, le autorità fiorentine, identificano il tifoso fermandolo, con daspo, per due anni. Valentino Nerbini, il supporter...
Attualità di P. CICCONOFRI del 06/10/2022 11:32:08
Continua la serie di dati negativi riguardanti il numero totale di spettatori che assistono alle partite casalinghe della Juventus. Ieri sera, nel match contro il Maccabi Haifa, erano presenti 28.498 spettatori (26393 in casa e 2105 ospiti) . Molto lontano da un auspicato sold-out.
Un avversario non certamente di prima fascia e la partita nel bel mezzo della settimana lavorativa avranno influito sulla scelta di recarsi allo Stadium, anche e soprattutto in considerazione...
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/10/2022 07:48:56
SZCZESNY 5 il Maccabi tira sette volte nello specchio e il polacco reagisce bene con interventi di ordinaria amministrazione. Sul gol però ha tantissime colpe, un'uscita del tutto sbagliata!
CUADRADO 6 in fase offensiva è molto proposito e riesce spesso a guadagnare il fondo. Patisce qualcosa quando deve difendere ma dopotutto da terzino continua ad essere un adattato.
BREMER 5,5 anche lui ha delle colpe sul gol del Maccabi quando si addormenta...
Calcio giocato di L. BURZIO del 05/10/2022 18:36:03
Champions League, fase a gironi, giornata 3 - Allianz Stadium di Torino, mercoledì 5 ottobre ore 20:45
La netta vittoria in campionato contro il Bologna potrebbe dare morale anche in Champions League dove la situazione del girone è disastrosa in virtù delle due sconfitte nelle prime due giornate ed un distacco di sei punti dal secondo posto utile per la qualificazione.
Mentre Chiesa inizia a lavorare parzialmente con il gruppo, per questa partita mister Allegri potrà...
Animati sempre dalla volontà di non dimenticare e di non far dimenticare cosa è realmente stato calciopoli e cosa è stato permesso di far passare come “giustizia”, proponiamo la seconda pillola, quella relativa agli arbitri della cupola.
La stagione 2004/2005 si concluse con lo scudetto vinto dalla Juventus, ricorderete la rovesciata di Del Piero assist a Trezeguet che siglò il gol decisivo contro il Milan a San Siro.
Lo scudetto fu revocato alla Juventus e non assegnato.
Riportiamo...
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/10/2022 09:46:01
SZCZESNY SV si guarda la partita senza pagare il biglietto.
DANILO 6,5 ha l'atteggiamento giusto, è propositivo e gioca sempre per il bene della squadra. Riesce a fare bene tutte e due le fasi di gioco e mette anche in mezzo qualche pallone interessante.
BONUCCI 6 partita di gestione, è concentrato in marcatura e fa girare bene il pallone quando deve impostare. Peccato per il palo che gli nega la gioia del gol.
BREMER 6,5 mette la museruola...
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/10/2022 14:30:07
Campionato, giornata 8 - Juventus Stadium di Torino, domenica 2 ottobre ore 20:45
Non è stata una pausa nazionali serena per la Juventus che dopo la sconfitta di Monza è entrata in crisi di risultati e d'identità con la panchina di Max Allegri che ha iniziato a scricchiolare. Per uscire da questo momento difficile il tecnico punta sull'orgoglio dei giocatori e spera anche di ritrovare una squadra con una condizione fisica migliore in cui si possono annoverare i recuperi...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?