È ormai conclamato l’interesse della Juve per Di Maria, l’affare ancora non è andato in porto e molto probabilmente non si concretizzerà.
“Innanzitutto c’è da fare i complimenti al ragazzo”, perché è stato molto chiaro sulla possibilità di vestire la maglia bianconera: vuole un’esperienza utile a preparare il Mondiale e dopo una stagione tornare in Argentina. Sarà anche antipatica la cosa, ma è apprezzabile la trasparenza. In più, vista dal lato della Juve c’è da prendere...
Attualità di P. CICCONOFRI del 03/06/2022 10:43:25
Nella prima stagione senza titoli bianconeri, Brand Finance, società inglese di consulenza globale per la valutazione del marchio, pone la Juventus tra le migliori per incremento del valore internazionale. Secondo BF rispetto allo scorso anno il brand aumenta il proprio valore di 140 milioni, una crescita equivalente al 25% (da 565 a 705 milioni). La Vecchia Signora resta la migliore della Serie A e si posiziona all'undicesimo posto a livello mondiale. Quanto ad affidabilità...
Editoriale di P. CICCONOFRI del 31/05/2022 18:01:05
L'ambiente napolista (il microcosmo che gira intorno alla SSCNapoli) sembra trarre linfa esclusivamente dalla coltivazione di una rivalità con la Juventus (rivalità che esiste solo nella loro testa, tanto sono sportivamente trascurabili). Il copione, ormai consolidato, prevede che ad ogni occasione pubblica tifosi e tesserati debbano tirare in ballo la Juve per trovare un senso "cartesiano" al loro esistere.
Chi di copioni se ne intende è il patron Aurelio De Laurentiis....
Attualità di P. CICCONOFRI del 30/05/2022 13:46:45
28 maggio 2022, alle 21.00 al Parco dei Principi di Parigi è in programma la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Alle 20.45, la Uefa comunica lo slittamento dell’inizio del match senza nessun riferimento al nuovo orario. La partita inizierà poi alle 21.36.
Cosa è successo?
Fonti ufficiali lasciano trapelare problemi logistici e un mix di fattori che hanno costretto la Uefa a prendere la decisione. Il primo di...
Attualità di P. CICCONOFRI del 30/05/2022 09:53:17
Conclusa la stagione calcistica è tempo di bilanci: titoli conquistati, piazzamenti per le competizioni Uefa e retrocessioni. Bilanci non solo sportivi ma anche economici, che risentono di minori incassi dovuti ai due anni di pandemia e in generale del minor appeal del calcio italiano.
Premi scudetto e paracadute per le retrocessioni
Il Milan, campione d’Italia, incasserà 17,6 milioni grazie ai diritti della Serie A e 8 milioni grazie...
Avevo scritto questo pezzo per l'intervento odierno a Reggio Emilia, il contesto e l'emotività che ha coinvolto tutti gli oratori mi hanno consigliato di non leggerlo e di andare a braccio. Mi riprometto di scrivere qualcosa nei prossimi giorni per raccontarvi l'evento, pubblichiamo il pezzo per esternare anche da queste pagine quello che in parte abbiamo condiviso in un luogo che richiama al rispetto.
Oggi cade l'anniversario della notte dell'Heysel, Giù le mani dalla Juve...
Sono passati pochi giorni dall’addio di Chiellini alla Juventus e ancora non è chiaro se inizierà subito una carriera da dirigente bianconero o se preferirà fare un’esperienza all’estero prima di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato.
Il calciatore e capitano della Juve
Chiellini è stato l’ultimo vero difensore all’italiana, non stilisticamente bello da vedere, ma sempre capace di fronteggiare gli attaccanti avversari. Vogliamo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?