Avevo scritto questo pezzo per l'intervento odierno a Reggio Emilia, il contesto e l'emotività che ha coinvolto tutti gli oratori mi hanno consigliato di non leggerlo e di andare a braccio. Mi riprometto di scrivere qualcosa nei prossimi giorni per raccontarvi l'evento, pubblichiamo il pezzo per esternare anche da queste pagine quello che in parte abbiamo condiviso in un luogo che richiama al rispetto.
Oggi cade l'anniversario della notte dell'Heysel, Giù le mani dalla Juve...
Sono passati pochi giorni dall’addio di Chiellini alla Juventus e ancora non è chiaro se inizierà subito una carriera da dirigente bianconero o se preferirà fare un’esperienza all’estero prima di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato.
Il calciatore e capitano della Juve
Chiellini è stato l’ultimo vero difensore all’italiana, non stilisticamente bello da vedere, ma sempre capace di fronteggiare gli attaccanti avversari. Vogliamo...
Di L. Bottura“Abbiamo un progetto e con Arrivabene, Cherubini, Nedved e lo staff ci stiamo lavorando” (Andrea Agnelli, 28 aprile 2022)
Ci staranno anche lavorando, a quel progetto: ma le teste sono tante, forse troppe, per ritrovarsi sempre tutte in perfetta sintonia. Eppure, la linea programmatica - dettata dal nostro amministratore delegato “ideale” - dovrebbe essere assolutamente chiara a tutti, riducendosi di fatto...
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/05/2022 09:38:56
La stagione calcistica si è appena conclusa con la conquista dello scudetto da parte del Milan. Tra le immagini della festa una in particolare acquista un significato molto importante anche per noi juventini: Ibra, con in mano la coppa dello scudetto ed in sovraimpressione la scritta «x7». Sette scudetti per Ibra di cui due con la Juve, i due che calciopoli ha cancellato dall’albo di Lega e FIGC.
Ibrahimovic è stato uno dei pochi a non aver mai messo in dubbio quelle vittorie;...
Calcio giocato di L. BURZIO del 21/05/2022 16:47:23
Premessa
Qualche giorno fa, confermando il giudizio di primo grado, è stato respinto dalla Corte d'Appello il ricorso sul caso plusvalenze. La Procura Federale aveva presentato ricorso alla Corte Federale dopo la sentenza di primo grado che aveva assolto tutti i nove club, tra cui la Juventus. Ma non è finita, perché ci sarà un altro step, questa volta davanti il Collegio di Garanzia del CONI. Speriamo l’ultimo.
La Procura federale e la Figc
Ce ne sarebbe...
Editoriale di N. REDAZIONE del 17/05/2022 14:14:33
di Crazeology
"Se io sono una leggenda, allora perché sono così sola?" - (Judy Garland)
Adesso è ufficiale: la stagione è finita. Mettiamo da parte tutte le tristezze sportive per un attimo. E’ arrivato il momento di fare qualche riflessione e di porsi qualche domanda importante ed esistenziale. Cari lettori, seguite con freddezza, calma, serenità e un bel po’ di pazienza, il lungo ragionamento qui sotto.
In questi mesi i media spesso si sono concentrati...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?