Partite come Juventus-Spezia sembrano fatte apposta per alimentare la più grande lacerazione “filosofica” che attraversa il tifo bianconero.
Che sarebbe stata una partita ideale da scarificare alla dialettica preferita dell’allenatore della Juve lo si era intuito, e temuto, da una dichiarazione che sembrava precostituita per la partita che poi si è visto in campo: «domani in qualche modo dobbiamo vincere». Approccio in da alcuni giustificato con la lunga lista degli infortunati...
Attualità di P. CICCONOFRI del 08/03/2022 08:31:55
Altro turno di campionato, nuovo giro del gioco dei due pesi e delle due misure, che rappresenta sempre più il limite del calcio italiano.
Ancora una volta Orsato viene designato per il match di cartello, ancora una volta viene considerato, giustamente, il più adatto a dirigere gare di un certo livello non solo in Italia. Ricordiamo che però per tre anni il fischietto di Schio non ha arbitrato l’Inter dopo la partita in cui fu accusato di non aver dato un rosso a Pjanic....
Calcio giocato di L. BURZIO del 07/03/2022 07:34:33
SZCZESNY 7 non tanti interventi ma tutti importanti con il miracolo finale su Kovalenko. Bravo sia tra i pali che nelle uscite.
DANILO 6,5 partita di grande personalità quella del brasiliano che si mette nel terzetto per poi passare a fare il terzino sinistro nel finale. Bravissimo a controllare Verde e preciso in impostazione.
DE LIGT 6 solamente un errore su un rinvio alto che poteva costare caro. Per il resto un pomeriggio tranquillo senza grandi...
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/03/2022 14:51:48
Siamo costretti a scrivere ancora di Fiorentina-Juventus e di quella “rivalità” che si trasforma spesso in manifestazioni di odio. In occasione della semifinale di Coppa Italia tra viola e bianconero, complice il trasferimento di Dusan Vlahovic, gli animi erano ancora più caldi del solito, tanto che la stessa Fiorentina in una nota del giorno precedente al match rivolgendosi ai suoi tifosi invitava a sostenere la quadra «evitando cori razzisti e discriminatori…». Possiamo...
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/03/2022 10:10:23
PERIN 6 inizia male con un pallone rischioso e un po' di insicurezza. Però alla fine para quello che deve e chiude senza subire gol.
DANILO 7 partita perfetta sia per qualità che per senso della posizione, è sempre nel posto giusto. Con la fascia da capitano al braccio comanda l'intero reparto difensivo e quando può va anche a pressare alto.
DE LIGT 7 al rientro in hotel tra le chiavi e il portafoglio trova in tasca anche Piatek che non la vede mai....
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/03/2022 15:33:15