di A. Pavanello
Concludiamo questo lungo excursus nella storia europea della Juventus, un viaggio che ha fatto tappa spesso nelle delusioni e qualche volta nelle gioie. In quest’ultimo appuntamento riviviamo le stagioni del periodo più difficile della storia bianconera.
La Stagione 2004/05 vede l’arrivo di Fabio Capello sulla panchina bianconera (per espresso desiderio di Umberto Agnelli, che morì poco prima della notizia ufficiale...
Nel decennale di quel famoso Milan-Juventus 1-1 nel quale ai rossoneri non venne convalidato un gol realizzato da Sulley Muntari che ai più parve regolare, la Gazzetta dello Sport non poteva esimersi dal ricordo, dalla celebrazione, un pò come si fa per tutti i fatti nefasti della storia, "per non dimenticare". Cosa, però? Perché la Gazzetta, l'ex arbitro Tagliavento, che circa un anno fa si lagnava che se ai suoi tempi ci fosse stato il VAR..., fanno finta di scordarsi, di...
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/02/2022 12:13:13
SZCZESNY 5,5 il gol del definitivo 2-3 lo becca sul suo palo. Non è una grande serata per il polacco che non sembra sicuro come al solito.
DANILO 6 gestisce con esperienza tutte le situazioni e in costruzione si allinea ai due centrali. Spinge poco ma difensivamente risolve parecchi problemi.
BONUCCI 7 è a mezzo servizio ma gioca una partita bellissima salvando anche due gol che sembravano fatti, in particolare quello di Bajrami. Molto bene sia in...
Calcio giocato di L. BURZIO del 26/02/2022 14:43:40
Ci risiamo, o almeno così sembra. E' di due giorni fa la notizia della chiusura dell'indagine della procura FIGC sul nuovo e avvincente scandalo del calcio italiano, quello delle plusvalenze "magiche", che permettono ai più (a tutti?) di rammendare e, in alcuni casi, mettere toppe enormi ai vari buchi di bilancio. Cinque le squadre di serie A coinvolte: Juventus (ma va?), Napoli, Sampdoria, Empoli e Genoa.
Chi scrive più volte ha avuto modo di rimarcare, per quanto ci riguarda,...
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/02/2022 11:43:10
SZCZESNY 6,5 il Villareal non lo costringe a tanti interventi ma quello su Danjuma è un mezzo miracolo. Nessuna colpa sul gol di Parejo.
DANILO 6,5 un paio di volte soffre Lo Celso ma nel complesso gioca una buona partita con due recuperi provvidenziali e il lancio perfetto per Vlahovic che insacca. Gestisce la partita con esperienza e dettando anche i movimenti ai compagni di reparto.
DE LIGT 5,5 nel complesso gioca una buona partita ma pesa come...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/02/2022 16:11:10
Champions League, ottavi di finale, andata
Estadio de la Ceramica di Villareal, martedì 22 febbraio ore 21:00CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro; Pellegrini, Bonucci
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Rabiot, Locatelli, Zakaria
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Kean, Solulé
INDISPONIBILI
Dybala: elogenazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Rientro...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?