Due pesi e due misure? Abbiamo un esempio fresco fresco che ne spiega bene il significato.
Torino-Juve del 20 marzo 2016 sarà ricordata come la partita della testata di Bonucci. Chi di voi non ha mai visto l’immagine del difensore bianconero che si avvicina a Rizzoli? Quell’istantanea, nell’immaginario collettivo, sarà ricordata come la “testata di Bonucci”, un episodio che spiegherebbe l’arroganza dei bianconeri e il potere che Madama eserciterebbe sugli arbitri. In realtà,...
Editoriale di P. CICCONOFRI del 17/01/2022 15:09:41
Nei giorni scorsi è tornato alla ribalta Rocco Commisso, che con le sue dichiarazioni rilasciate ai media statunitensi ha continuato a gettare fango sulla Juventus e sul calcio italiano.
Cosa ha detto il presidente della Fiorentina Sulla Juventus?
«L'inchiesta Covisoc ha fatto crollare le azioni Juve di un terzo? Gli azionisti di un'azienda Usa quotata in Borsa, che avessero subito quelle perdite, farebbero causa a quei figli di...
Calcio giocato di L. BURZIO del 16/01/2022 17:52:21
SZCZESNY 6 una sola parata su Beto. Quando c'è bisogno di lui è presente.
CUADRADO 6 partita sufficiente per il colombiano che è costante nella doppia fase ma a tratti pare che voglia anche risparmiare un po' di energie.
DE LIGT 6,5 comanda la difesa con grinta e determinazione senza sbagliare nulla. Perfetta la marcatura su Beto.
RUGANI6 una sola sbavatura nel finale di partita quando però è bravo a rimediare al suo errore. Gioca con sicurezza...
Calcio giocato di L. BURZIO del 15/01/2022 15:39:45
Sta esplodendo la questione del rinnovo di Dybala, anche questa volta ci divideremo tra chi sarà pro-Dybala e chi invece sarà contrario a rinnovargli il contratto.
Comunque la si veda, credo sia abbastanza pacifico che la vicenda si sia protratta fin troppo, con procuratori "impossibilitati" a formalizzare l'intesa e dirigenti bianconeri che hanno manifestato un certo fastidio per i tentennamenti di qualche giocatore e di chi li assiste. La trattativa si è trascinata sicuramente...
Calcio giocato di L. BURZIO del 13/01/2022 13:38:00
PERIN 6 nessuna colpa sui gol dell'Inter. Non vive una serata particolarmente impegnativa ma quando è chiamato in causa risponde con attenzione.
DE SCIGLIO 5 passo indietro rispetto alla grande prestazione di Roma. Soffre parecchio le avanzate degli esterni dell'Inter e non sempre riesce a contrastare come dovrebbe. Ingenuo nell'occasione che porta al rigore di Dzeko, il bosniaco d'esperienza mette il piede e De Sciglio casca in pieno nel tranello.
RUGANI...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?