SZCZESNY 7 nel momento di maggior difficotà permette alla squadra di rimanere in vantaggio con una parata miracolosa su Joao Pedro. Questo deve fare il portiere della Juventus.
CUADRADO 6,5 padrone della sua fascia di competenza fa più l'ala che il terzinoe spesso va a sovrapporsi per guadagnare il fondo. Tanta qualità nelle giocate e anche furbizia in alcune situazioni di gioco.
BONUCCI 6 se la cava con esperienza sia in impostazione che in marcatura....
Calcio giocato di L. BURZIO del 21/12/2021 15:41:51
Il titolo di questo pezzo ricalca quello che è un tormentone che fa ironia dell'informazione sportiva e non solo. I lettori vengono catturati dal titolone solo se intravedono il nome Juventus (meglio se corredato da qualche immagine con la maglia bianconera) nella sua eccezione negativa, scartando tutto il resto alla voce "non interessa". Un sistema collaudato negli anni che non tenta più nemmeno di nascondersi. Ma cosa è successo negli ultimi giorni? Perché nella foga di selezionare...
Calcio giocato di L. BURZIO del 19/12/2021 12:38:31
SZCZESNY 6,5 nel momento di maggiore difficoltà fa due parate importanti e permette alla squadra di rimanere in vantaggio.
CUADRADO 7 la sassata con cui trova il gol del definitivo zero a due è tanto bella da vedere quanto importante per chiudere una partita complicata. Qualche errorino di concetto in fase difensiva ma tutto sommato la solita prestazione di sostanza e qualità.
BONUCCI 7 risolve un paio di situazioni complicate con chiusure importanti e anche quanto la...
Calcio giocato di L. BURZIO del 18/12/2021 11:17:29
Di F. Del Re e F. FilippinPREMESSA
Un'uggiosa serata di fine Novembre, di Venerdì, è apparsa sugli organi di stampa on line la notizia dell'ennesima indagine giudiziaria nei confronti di dirigenti della Juventus, ai danni della Juventus stessa. Al di là di ogni successiva e doverosa valutazione il dato sconcertante che appare subito evidente è che da quel lontano 1998, anno in cui esplose la questione sull'abuso di farmaci...
Il pasticcio del sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di Champions si presta a battute e strumentalizzazioni più o meno simpatiche. Nella ciotola che riguardava il Villareal è capitato lo United anziché il Liverpool finito invece nell'urna dell'Atletico Madrid, accoppiamento non possibile in quanto il Liverpool i Colchoneros si erano già incontrati nel girone eliminatorio (gli spagnoli avevano poi beccato il Bayern).
Forse proprio la durezza dell'avversario avuto...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?