SZCZESNY 7,5 Veretout è uno specialista ma il polacco lo ipnotizza e gli para il rigore in quello che è stato l'episodio chiave della partita. Sicuro anche negli altri interventi, finalmente sembra essersi messo alle spalle il periodo buio avuto ad inizio stagione.
DANILO 7 un'altra prestazione di altissimo livello quella del terzino brasiliano che capisce le situazioni e si adegua con esperienza vincendo tutti i duelli a cui partecipa. Riesce a tenere altra...
Calcio giocato di L. BURZIO del 17/10/2021 15:12:05
Il centrocampo della Juventus, dalla fine della stagione 2014/'15 sino ad oggi, è stato lentamente smantellato e i sostituti di Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio sono stati al più dei buoni surrogati (Pjanic, Khedira, Matuidi) o, per giungere alle ultime operazioni della gestione Paratici, dei veri e propri flop milionari (Arthur, Ramsey, Rabiot), per cui è evidente che il tema da affrontare per le prossime campagne acquisti della Juventus sia quello inerente alla ricostruzione...
Attualità di P. CICCONOFRI del 14/10/2021 13:38:13
La noia che accompagna la pausa nazionali scompare non appena ci si rituffa nel campionato e nelle vicissitudini dei club.
Il dietologo della Gazzetta dello Sport - In questi ultimi giorni le anticipazioni sul calciomercato, con largo anticipo sul calendario, hanno calamitato le attenzioni grazie a Commisso e al comunicato su Dusan Vlahovic. Le rincorrenti voci che lo vedrebbero accasato in bianconero hanno animato il...
Almeno per una volta, da Juventini, possiamo osservare in disparte gli eventi, che non ci riguardano neppure indirettamente (in Italia, ogni tanto, si fanno procedimenti anche nei confronti di tesserati e dirigenti di altre squadre, per fortuna) e che si risolvono più che altro in una questione di principio (parliamoci chiaro, non è che l'eventuale decadenza di Lotito da Consigliere federale lo priverebbe di fatto di tutto il potere e l'influenza "accumulati" negli anni).
Il...
Attualità di P. CICCONOFRI del 04/10/2021 10:58:40
L’ultimo turno del campionato prima della pausa per gli impegni della Nazionale, è stato introdotto dalle lamentele di Sarri che ha polemizzato sugli impegni ravvicinati. Tutti hanno raccolto il suo sfogo senza far notare che la Lazio non è stata l’unica squadra a giocare dopo 64 ore dall’impegno europeo. Un’altra è stata la Juve, ma nessuno pare essersene accorto.
Durante Fiorentina-Napoli, si sono sentiti cori razzisti all'indirizzo di Koulibaly, Victor...
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/10/2021 14:01:12
SZCZESNY 6,5 Il clean sheet in campionato mancava da marzo. Con è costretto a grandi patate ma è sicuro in tutti gli interventi.
DANILO 6,5 Gioca con grande eleganza ed è bravissimo nelle chiusure e più in generale nella fase difensiva. Perfetto anche tatticamente.
CHIELLINI 7 Serve una petizione per clonarlo. Il calcio non può perdere un difensore del genere. Gigante!
DE LIGT 7 Sanabria non la vede mai e dalle sue parti non passa nulla e nessuno. In marcatura è...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?