Post partita tra Chelsea e Juventus, Alciato intervista Federico Chiesa, match winner, chiedendo: “E' riscoppiato l'amore con Massimiliano Allegri?” dando per assodato un mancato feeling con il mister.
Chiesa prende la palla al balzo e segna un altro gol, rispondendo per le rime: "Ci tengo a dire una cosa, che ho visto anche ultimamente, non c'è mai stato nessun problema con il mister, questa è una cosa solamente creata dai giornali, ma io con il mister non ho assolutamente...
Calcio giocato di L. BURZIO del 30/09/2021 08:22:43
SZCZESNY 6,5 il periodo nero sembra alle spalle. Non è costretto a grandi parate ma quando è chiamato in causa risponde con sicurezza e concentrazione.
DANILO 6,5 partita di grande intelligenza quella del brasiliano che capisce sempre la posizione da tenere e spesso va a fare il terzo centrale. Spinge poco ma difensivamente è ottimo.
BONUCCI 7,5 ritrova la fascia da capitano e la onora con una prestazione, da leader. Gioca d'esperienza con Lukaku...
Calcio giocato di L. BURZIO del 29/09/2021 14:35:34
Champions League, fase a gironi, giornata 2
Allianz Stadium di Torino, mercoledì 29 settembre ore 21:00
CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Kean
INDISPONIBILI
Ramsey: fastidio muscolare. Rientro metà ottobre;
Dybala:...
Di Crazeology
Nelle ultime settimane, il Presidente della UEFA Ceferin, nelle sue varie e inutili dichiarazioni, ha sottolineato più volte un punto molto preciso, allo scopo di descrivere e interpretare l’attuale situazione economica del calcio. Forse è meglio parlarne un attimo tra di noi.
Secondo lui Juventus, Real Madrid e Barcellona (solo loro eh!) hanno dirigenti incompetenti. La base implicita del suo discorso di partenza...
Attualità di P. CICCONOFRI del 27/09/2021 07:57:49
J-Stadium, in occasione di Juventus-Milan, un tifoso juventino, si è distinto per insulti razzisti nei confronti di Maignan, il portiere dei rossoneri. Il video ha fatto il giro del web.
Grazie al modernissimo sistema di vigilanza all’interno dello stadio, la Digos ha identificato e denunciato per istigazione all’odio razziale il tifoso colpevole degli insulti all’avversario.
Il Milan ha segnalato i cori razzisti il giorno successivo al match, ma la Juventus si era...
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/09/2021 07:09:17
PERIN 6,5 anche lui non riesce a tenere inviolata la porta ma non ha alcuna responsabilità sui gol della Sampdoria. Poco prima del 2-1 fa una grandissima parata su Quagliarella.
CUADRADO 5,5 viene riproposto come terzino ma è troppo arruffone e qualche volta va in difficoltà. Con Chiesa davanti è costretto a spingere meno del solito dedicandosi esclusivamente alla fase difensiva.
BONUCCI 6 prestazione a luci ed ombre per Bonucci che segna il rigore...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?