C'è una questione che sta agitando il calcio internazionale: la disputa tra i club e la FIFA relativamente al periodo di impegno dei giocatori per gli impegni delle nazionali. In un altro pezzo abbiamo già accennato alla situazione in cui si troveranno molti nazionali della Juve, liberati praticamente a ridosso del turno di campionato dopo una lunga trasferta intercontinentale. Oggi è notizia che la Liga spagnola e la Premier League intendono attuare un gesto di "disobbedienza"...
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/08/2021 08:43:09
In campo, per la prima giornata di campionato, il Napoli affronta il Venezia e dopo 23 minuti, Osimhen viene espulso per una manata in faccia all’avversario.
La macchina del tifo napoletano, avvedendosi della probabile squalifica di due giornate, si mette in moto sui social facendo notare che il 12 settembre c’è la Juve ed insinua un'altra fantastica storia di potere visto che il giocatore potrebbe saltare l’atteso big match.
Storicamente il Napoli e la Juve...
Calcio giocato di N. REDAZIONE del 23/08/2021 20:01:37
La prima giornata ha visto una Juve beffata nel risultato e da qualche protagonista in campo. Il pareggio di Udine è stato caratterizzato dai due svarioni di Szczęsny, non certamente nella sua serata migliore e che anzi ha dato una continuità negativa alla stagione scorsa. Uno stato di forma quello del portiere polacco di cui abbiamo parlato in diverse occasioni, chiacchierate in cui si è innestata l'ipotesi/possibilità di sostituirlo con Donnarumma. E dopo...
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/08/2021 06:55:12
SZCZESNY 2 due come le papere. Due come i gol che si becca. Due come i punti che ci fa perdere.
DANILO 6 molto attento alla fase difensiva, esegue come da manuale il mestiere del terzino basso ma è poco partecipe in fase offensiva. Anonimo nel finale quando passa in mezzo.
DE LIGT 6 inizia con qualche sbavatura ma nel complesso gioca una buona partita nonostante una condizione fisica non ancora ottimale. Pussetto non la vede mai.
BONUCCI 6...
In un'estate dove a farla da padrona sono stati l'europeo e i giochi olimpici di Tokyo e proprio quando i dirigenti della Juventus sembravano essere comodamente stesi al sole su qualche yatch, ecco arrivare il primo acquisto bianconero di questa sessione di calciomercato. Si tratta di Kaio Jorge, calciatore brasiliano nato nel 2002 che arriva alla Juventus a titolo definitivo per circa tre milioni di euro e che si legherà ai colori bianconeri per ben cinque stagioni.
Sconosciuto...
Era il 2016 quando l'attuale allenatore della Juventus rispose così ad una domanda su un giovanissimo ragazzino che si affacciava nel panorama calcistico italiano: "Locatelli è un ragazzo giovane e molto bravo ma non è che ci va tanto a capirlo, basta vedere come tocca il pallone per vedere che è bravo a giocare a calcio". Oggi, dopo una trattativa lunghissima con il Sassuolo, quel ragazzino è un nuovo calciatore della Juventus con cui ha firmato un accordo fino al giugno del...
Non era solo un gran tifoso della Juve, Sergio Federici era una persona che assommava in sé molte altre qualità. Sembra il solito omaggio a chi non c'è più, invece in questo caso le parole migliori non sono banali e sprecate.
Per rendere un'idea di chi fosse Sergio vorrei partire dal ricordo di una delle prime reunion di tifosi rancorosi che si svolgono a San Giovanni in Persiceto: finito il pranzo non si passava ai saluti scontati "è stato bello rivederti, alla prossima":...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?