Ieri avevo parlato del disegno di legge sulle intercettazioni, o meglio, avevo affrontato l'argomento sotto il profilo delle pubblicazioni delle stesse sui giornali, barbarica usanza che tende ad appoggiare l'accusa, fondata o infondata che sia, precedendo di gran lunga la sentenza. La logica conseguenza, purtroppo, è il fallimento totale della vita collettiva.
Oggi Repubblica, a firma di Dario Del Porto, scrive che, in merito al ddl ora in discussione al Senato, "l'opinione...
L'attaccamento all'immagine autentica che ho delle disavventure della Juventus tra il maggio e il 31 agosto 2006 è come cristallizzata in un‘intera sequenza che tendo continuare a raccontarmi come mi pare. La realtà è che fui raggirato. Quindi, da allora, ogni volta che non sono consapevole di un'emozione di primo acchito e tendo a sviluppare un'illusione, la respingo e con essa l'opportunità di ascoltarmi attentamente continuando a sviluppare una disarmonia interna che è diventata...
C'è chi ha dichiarato che quella legge è un insulto all'intelligenza, chi scrive di "bavaglio" e "giro di vite" alla libertà di stampa, e chi sostiene che queste nuove disposizioni che si vanno delineando sono solo sabbia negli ingranaggi delle indagini.
Il disegno di legge "delle intercettazioni" in discussione al Senato sta animando tutte le parti interessate.
"Se si deve fare una legge del genere è meglio abolire lo strumento delle intercettazioni". Giuseppe...
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 21/05/2010 07:40:44
Tribunale di Napoli – Udienza del 11 maggio 2010, audizione Cuttica e Vignaroli Esame del teste Cuttica
Capuano: «Buongiorno Cuttica, lei è stato arbitro poi assistente nella sua carriera».
Cuttica: «Ho arbitrato per 5 anni in serie C e poi per 6 anni sono stato assistente in serie A».
Capuano: «Può riferire gli anni in cui è stato assistente in serie A? ».
Cuttica: «Sono stato assistente dal 2000 al 2006».
Capuano:...
Le pulizie di primavera continuano. Andrea Agnelli è ufficialmente il nuovo presidente, e mentre la società si alleggerisce di postulanti ed incompetenti che hanno contribuito a rendere gli ultimi quattro anni i più ingloriosi della storia bianconera, parallelamente anche i nostri animi diventano più leggeri.
Quanta noncuranza, quanta incompetenza, quanta cattiveria, quanta mancanza di rispetto abbiamo dovuto subire noi tifosi in questi anni.
Dopo l’abisso, la voglia di risalita...
«Al momento non c'è nessun organo della giustizia sportiva al lavoro per l'esposto della Juventus sulla revoca dello scudetto del 2006 finito dopo Calciopoli nella bacheca dell'Inter».
A chiarirlo è il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, nel corso della conferenza stampa svoltasi al termine del Consiglio Federale.
«Come le decisioni prese dal commissario (Guido Rossi, ndr) si basavano su indagini di organi di giustizia sportiva deliberanti - ha spiegato Abete...
In Romagna c’è un modo di dire: “Piotòst che gnint, l’è mei piotòst”. Piuttosto che niente, è meglio piuttosto. L’uscita di scena di Secco, Castagnini, Boaglio, Gattino e Fassone è da inquadrare sotto questo punto di vista: cinque incapaci in meno in ruoli operativi della Juventus.
Ovviamente, per noi “rancorosi” questo non può che essere un piccolo antipasto, ma è di buon auspicio constatare che tutti gli uomini scelti da Blanc siano in fase di allontanamento.
Tra...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?