Forse andrà via, ma per il momento non dice nulla, ed è giusto.
Una finale di Coppa dei Campioni va preparata a dovere, senza lasciare nulla al caso, lavorando minuziosamente sui particolari e "chiudendo" fuori dallo spogliatoio ogni indiscrezione e polemica.
José Mário dos Santos Félix Mourinho, noto semplicemente come José Mourinho, o the "special-one", sembra arrivato al capolinea: la sua avventura italiana potrebbe essersi già conclusa, con la vittoria, a Siena, del...
L'Italia: terra di Santi, di poeti e di navigatori; ma anche di tifosi. Tifosi di calcio, la categoria peggiore, perché nessuno sport come il calcio veicola il peggio delle passioni umane e della faziosità delle varie parti sociali.
Fa tristezza che la categoria che dovrebbe essere quella più nobile fra tutte quelle umane, la politica, non faccia eccezione a tale regola; anzi.
Politici tifosi: in parlamento fra destra, sinistra e centro, così come nello sport.
Fa...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 18/05/2010 11:22:52
Tribunale di Napoli – Udienza dell’11.05.2010. Esame teste Ancelotti da parte del Pubblico Ministero Narducci
Narducci: «Signor Ancelotti, nel campionato 2004.2005 lei era allenatore del Milan?».
Ancelotti: «Si».
Narducci: «Ricorda la partita Siena-Milan che si svolse in data 17.04.05 ore 15?».
Ancelotti: «Ricordo».
Narducci: «Mi ricorda cosa accadde nel corso di quell’incontro, quale fu il risultato finale?».
Ancelotti:...
Gli hanno chiesto aiuto, per redarre la seconda informativa, e Lui, Muarizio Galdi firma della Gazzetta dello Sport, non ha esitato.
Gli hanno chiesto come si svolgevano i sorteggi arbitrali, e Lui, Maurizio Galdi firma della Gazzetta dello Sport, non ha esitato.
Ma nei principi basici del mestiere non si evince che il giornalista non può accettare privilegi, favori o incarichi che possano condizionare la sua autonomia e la sua credibilità professionale?
Non si evince...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 17/05/2010 12:55:17
Tribunale di Napoli – Udienza dell’11.05.2010. Controesame Gallinelli, difesa De Santis
Casoria: «Spegnete le telecamere, questa testimonianza non viene..assolutamente non deve essere ripreso il maresciallo Di Laroni. Chi contravviene sarà sottoposto a sanzione»
Avv. Gallinelli: «Buongiono. Gallinelli per la difesa De Santis. Le si ricorda quando è stato sentito in questo processo, in che data, in che date?».
Di Laroni: «In due date diverse. Le date no, l’ultima...
Serie A 09/10: analisi 38° giornata
E' finito anche questo campionato, con l'Inter campione d'Italia la Roma seconda classificata.
Il capitolo retrocessioni era già stato messo in archivio domenica scorsa.
Rimaneva da assegnare, insieme al titolo, anche il quarto posto utile per accedere ai preliminari di Champions League, se lo è aggiudicato la Sampdoria con il diciannovesimo gol di Pazzini, utile, visto il risultato del Palermo a Bergamo, per battere il Napoli...
Inchiesta/Intervista di N. REDAZIONE del 16/05/2010 11:56:10
Seconda parteConcorderà che le notizie sono "informazioni nuove". Che cosa prova quando sente suoi colleghi che ancora si ostinano a cercare il consenso e a spacciare per informazione argomenti che anche al bar dello sport sono considerati di seconda o terza mano?
Ci sono “notizie” vecchie e risapute che, di tanto in tanto, riemergono come nuove, presentate magari come scandalo inedito. In qualche caso c’è l’attenuante dell’ignoranza, in molti altri l’aggravante...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?