Non era ancora finita di sorgere, che già tramonta l’idea di questa nuova Super League, tra fuggitivi notturni e transfughi mattinieri. Cosa ci lasciano questi pochi giorni di confusione? Nient’altro che amaro in bocca, non tanto per il fallimento di un progetto appena abbozzato e apparso piuttosto sgangherato, quanto per la conferma della cialtronaggine di chi tiene le redini di una industria miliardaria.
Tra i club fondatori della nuova lega, ci sono (o meglio,...
Calcio giocato di E. LOFFREDO del 20/04/2021 16:00:57
Tranne quelli che ancora sperano di farne parte. Non si può spiegare diversamente il silenzio dei presidenti delle società, soprattutto di quelle italiane. In fondo non stona il silenzio di De Laurentiis, Lotito o Friedkin. Perché?
Perché hanno capito che attualmente solo la Juve può redistribuire in Italia i proventi europei (chiedere ad ADL per la clausola di Higuain o a Commisso per Chiesa) e che nel prossimo futuro alla redistribuzione dei milioni della Super Lega possono...
Attualità di P. CICCONOFRI del 20/04/2021 11:52:30
Vezzali: «...Mai, nemmeno di fronte agli interessi economici, possono venire meno i principi del merito, della sana competizione, della solidarietà così come i valori educativi dello sport. Ogni bambino italiano, nel momento in cui inizia a fare sport, deve poter credere che il suo sogno sia realizzabile solo attraverso il merito sportivo e non influenzato da interessi commerciali e economici. Auspico quindi...
Ieri pomeriggio è scoppiata la tempesta Super Lega. Dapprima L'UEFA insieme ad altre federazioni e leghe nazionali ha diramato un comunicato carico di minacce, poi l'ECA risponde con toni conciliatori affermando di voler cooperare con FIFA e UEFA per riorganizzare le competizioni dal 2024, infine i comunicati congiunti dei dodici club protagonisti dello scisma, per l'Italia cci sono Juventus, Milan e Inter.
Le minacce e gli appelli – «Prenderemo in considerazione...
Calcio giocato di L. BURZIO del 19/04/2021 07:32:54
SZCZESNY 6,5 Nulla può sul gol di Malinovskyi e anzi solo qualche minuto prima fa una grandissima parata su conclusione da fuori proprio dell'ucraino. Buona la gestione della difesa durante la partita.
CUADRADO 7,5 È la fonte del gioco bianconero, è quello a cui la squadra si appoggia per salire e per creare pericoli dall'out di destra. Ne servirebbero quattro o cinque come lui.
DE LIGT 7 A dir poco perfetto in marcatura sia su Zapata che su Muriel....
Calcio giocato di L. BURZIO del 18/04/2021 10:50:54