Ma non sentite un’aria nuova, più etica, più vicina al sogno dei bambini dopo la repressione della Super League?
Spiace per chi ha creduto alla retorica degli ultimi giorni, ma il motore che muove il calcio italiano e europeo non è alimentato dall’etica, ma soltanto dal vile carburante economico. Fonte dei veri privilegi cui nessuno può rimanere indifferente.
Non erano insensibili ai soldoni i dodici club ribelli che volevano la riforma del calcio attraverso la creazione...
Attualità di P. CICCONOFRI del 27/04/2021 07:59:06
In questo momento in cui l'attenzione è stata catturata dalla SuperLeague, nella concitazione degli eventi sono venute meno quelle “carinerie” destinate a nascondere una realtà non propriamente idilliaca.
Il 19 aprile, nell’edizione cartacea della Gazzetta Dello Sport, abbiamo letto questo passaggio sull’Inter: «…O quelle riguardanti gli stipendi arretrati dell'inter, con il club alla ricerca di complicati accordi con i dipendenti e le istituzioni per dilazionare...
Calcio giocato di L. BURZIO del 26/04/2021 07:20:07
SZCZESNY 4,5 insicuro in tutte le situazioni ma in particolar modo sulle uscite. Spiazzato anche dal cucchiaio di Vlahovic.
DE LIGT 6 Combatte contro due clienti scomodi come Ribery e Vlahovic e ne esce quasi sempre vincitore. Patisce tatticamente il primo tempo quando Pirlo lo schiera nell'insolito ruolo di terzo di destra nella difesa a tre.
BONUCCI 5 Vlahovic lo mette in grande difficoltà e Leo fa molta fatica a marcarlo. Lento e impreciso anche...
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/04/2021 10:19:59
Le cronache di questi giorni vorrebbero tramandare alla storia la leggenda della ribellione del popolo contro il calcio dei ricchi. Tra i Masaniello che avrebbero salvato la meritocrazia e la funzione sociale dello sport saranno annoverati politici, VIP, calciatori e allenatori che hanno sempre prestato la propria opera al calcio in modo equo e solidale. Guardiola, De Zerbi, quei giocatori della Premier che hanno indossato t-shirt a tema, hanno da sempre rifiutato contratti...
Comunicato stampa di N. REDAZIONE del 22/04/2021 15:44:02
L’Associazione GiùleManidallaJuve, fondata nel 2006, è oggi il più grande sodalizio di tifosi e piccoli azionisti della Juventus F.C. S.p.A.
Le notizie apparse negli ultimi giorni in maniera incalzante, che riferivano circa la nascita della cosiddetta "Super Lega" europea, il suo incredibile evolversi nel giro di poche ore da nuovo torneo internazionale posto al di fuori del controllo di FIFA e UEFA a boutade finita fra rinunce e scuse di ogni genere, ci hanno lasciati semplicemente...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/04/2021 09:19:16
BUFFON 6 Non deve compiere grandi interventi e nel finale è concentrato quando respinge bene il colpo di testa di Karamoh. Nessuna colpa sul gol, la barriera sembrava piazzata bene.
DANILO 6 Dopo quasi un'intera stagione a tirare la carretta inizia a sentire la fatica e perde un pò di lucidità soprattutto tatticamente. Nonostante tutto però fa il suo dovere.
DE LIGT 7 Anche per lui primo gol stagionale che chiude una partita difficile in cui trova...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?